Solarbox, a Londra le cabine telefoniche ricaricano smartphone e tablet

 

A Londra aprono le SolarBox, le vecchie cabine rosse ormai non più usate che vengono colorate di verde e dotate di pannello solare per poter raccogliere energia dal sole da convertire in energia in grado di ricaricare smartphone e tablet dei passanti

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/10/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Solarbox, a Londra le cabine telefoniche ricaricano smartphone e tablet

A Londra aprono le SolarBox, le vecchie cabine rosse ormai non più usate che vengono colorate di verde e dotate di pannello solare per poter raccogliere energia dal sole da convertire in energia in grado di ricaricare smartphone e tablet dei passanti.

Da una settimana o poco meno in quel di Londra sono aperte le nuove cabine telefoniche 'verdi' che sono le 'vecchie' iconiche cabine telefoniche rosse londinesi (ormai non più usate, se ne contano otto mila circa) ricolorate ma sono anche state attrezzate per poter fungere da stazioni a energia solare che permettono di ricaricare la batteria dei dispositivi elettronici come smartphone e tablet. Il tutto senza costi per chi ricarica il proprio device.

Si chiamano Solarbox queste cabine verdi, e la prima è stata aperta nel cuore di Londra martedì scorso: qui diversi londinesi, un po' per curiosità e un po' per provare già il servizio, fanno tappa per vedere la novità con i propri occhi.

Le cabine 'solari' grazie al pannello solare che montano in cima raccolgono e immagazzinano l'energia del sole e sono in grado, a pieno regime, di ricaricare fino a 100 smartphone o tablet al giorno, anche di notte o quando piove (quando quindi manca il sole).

Ad inventarsi le Solarbox sono stati due laureati in geografia alla London School of Economics, e i loro nomi sono Kirsty Kenney e Harold Craston.

"Durante il mio secondo anno di università vivevo vicino a una di questa vecchie cabine telefoniche e ci passavo davanti ogni giorno" ha detto Craston. "Quindi ho pensato che si doveva trovare un modo per riadattare le otto mila cabine rosse inutilizzate".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?