Nielsen e Poste Italiane per gli investimenti in Direct Mail

 

Nielsen, in collaborazione con Poste Italiane, annuncia la realizzazione del progetto integrato di rilevazione degli investimenti pubblicitari in Direct Mail

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/08 | Pubblicata in Altro | Archivio 2008

 

Nielsen, in collaborazione con Poste Italiane, annuncia la realizzazione del progetto integrato di rilevazione degli investimenti pubblicitari in Direct Mail. Per la prima volta Nielsen rende disponibili agli utenti della Banca Dati AdEx le informazioni relative a questo media.

L’universo considerato riguarda i mailing indirizzati personalmente a destinatari domiciliati in Italia consegnati da Poste Italiane. Nei dati di dicembre saranno disponibili i risultati relativi ai primi 10 mesi del 2008.

Sarà così possibile, da subito, segmentare e analizzare la spesa pubblicitaria del Direct Mail per settore merceologico e tipologia di campagna (mailing, card, cataloghi, magazine, no profit) e, in seguito, per azienda e per marca.
 

Direct Mail: Poste Italiane al Promotion Expo 2009
 
Poste Italiane promuove il convegno organizzato da Promotion Expo dedicato allo sviluppo del Direct Mail in Italia, il media per comunicare in maniera diretta, personalizzata e misurabile con i clienti.
 
L’evento costituisce un’occasione per interrogarsi sul ruolo sempre più importante che il Direct Mail sta assumendo nelle strategie di  marketing evolute. Saranno presentate le soluzioni e i progetti più recenti e innovativi sviluppati da Poste Italiane per l'utilizzo del Direct Mailing.
 
Il Direct Mailing è particolarmente indicato per comunicare e instaurare un dialogo interattivo con il cliente, rivolgendosi direttamente alla persona ed offrendo soluzioni personalizzate per ciascuna fase della relazione con la clientela.
 
Nielsen Media Research presenterà inoltre il progetto di rilevazione degli investimenti pubblicitari in Direct Mail. I primi risultati disponibili al momento dimostrano che tale strumento è tra i media più importanti del mercato pubblicitario italiano.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?