ASUS presenta RAMPAGE II GENE

 

Presentata in anteprima a CeBIT 2009, ASUS Rampage II GENE è la prima tra le schede madri ASUS Republic of Gamers (ROG), la serie appositamente dedicata agli amanti del gaming e più in generale al segmento "enthusiast", ad essere in formato micro ATX

| Pubblicata in Altro | Archivio 2009

 
ASUSPresentata in anteprima a CeBIT 2009, ASUS Rampage II GENE è la prima tra le schede madri ASUS Republic of Gamers (ROG), la serie appositamente dedicata agli amanti del gaming e più in generale al segmento "enthusiast", ad essere in formato micro ATX. Gli ingegneri di ASUS sono riusciti a racchiudere in un form factor così ridotto, infatti, tutte le tecnologie più avanzate per realizzare sistemi potenti e all’altezza delle richieste dei gamer più esigenti. Basata su chipset Intel X58, la nuova Rampage II GENE consente di sfruttare tutta la forza dei processori di ultima generazione Intel Core i7 con PC desktop dal peso e dalle dimensioni molto più contenute rispetto a quelli con chassis tradizionale, superando in termini di prestazioni, stabilità e possibilità di overclocking persino numerose schede madri in formato ATX.

La nuova scheda madre di casa ASUS utilizza un sistema di alimentazione a 8+2 fasi, supporta le tecnologie multi-GPU ATI CrossfireX e NVIDIA SLI e vanta alcune esclusive funzionalità, in grado di arricchirne ulteriormente la dotazione. Tra le speciali feauture, particolarmente innovativa è quella denominata MemOK! che, in caso di fallito controllo della memoria al boot, dopo aver installato nuova RAM, in caso di scarsa qualità o di potenziale instabilità, consente di attivare un sistema di emergenza tramite un pulsante facilmente accessibile, per caricare in automatico i valori standard e avere le funzionalità di base sempre disponibili.
Grazie alla funzionalità Tweak It, inoltre, la nuova ASUS Rampage II GENE consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre. Tramite la tastiera del PC, infatti, è possibile agire sui voltaggi di funzionamento senza dover accedere al BIOS, visualizzandoli sul piccolo display LCD Poster, collegabile alla motherboard.

ASUS CPU Level Up, invece, è la funzionalità che permette di incrementare le prestazioni della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking. L’utente meno esperto dovrà semplicemente scegliere la frequenza desiderata e la scheda madre effettuerà la modifica in automatico, mentre gli overclocker più abili potranno utilizzare tale tecnologia per regolare i settaggi e lavorare con frequenze ancora più elevate.
ASUS Rampage II GENE è dotata, infine, della scheda audio SupremeFX X-Fi ed assicura, quindi, un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori della Republic of Gamers (ROG). SupremeFX X-Fi presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco e le altre applicazioni multimediali.

La nuova scheda madre ASUS Rampage II GENE sarà disponibile da fine Marzo al prezzo di 249 Euro IVA inclusa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?