Nec presenta due nuovi proiettori a raggio corto

 

NEC Display Solutions è orgogliosa di presentare al mercato due modelli innovativi di proiettore LCD con breve distanza di proiezione di capacità

| Pubblicata in Altro | Archivio 2009

 
Logo NECNEC Display Solutions è orgogliosa di presentare al mercato due modelli innovativi di proiettore LCD con breve distanza di proiezione di capacità.

NEC sta estendendo il suo portafoglio nel settore della formazione a questi nuovi modelli e offre una straordinaria soluzione tecnologica per questo particolare settore di mercato.

Il clou dei due proiettori è il controllo virtuale remoto del PC  che consente pieno controllo di tutte le funzioni del proiettore. I NP500WS NEC e NEC NP600S sono in grado di proiettare immagini con una diagonale di 60° da una distanza di un solo metro.

Ciò significa che i presentatori non sono disturbati nè da qualsiasi fastidiosa ombra né sono abbagliati dal proiettore stesso. I due modelli sono l'ideale per le piccole stanze e sono anche particolarmente adatti per riunioni e corsi di formazione in cui l'interazione tra i partecipanti è più diretta di fronte alla lavagna.

L'unica funzione di telecomando virtuale consente tutte le impostazioni del proiettore, di venire direttamente controllata dal computer utilizzando il cavo VGA. Può essere semplicemente installato su qualsiasi computer. L'interfaccia software è stata creata per simulare una vera e propria unità di controllo remoto con bottoni importanti come, ad esempio, per la scelta del modo di funzionamento. Tale funzionalità è particolarmente importante per il settore in cui il proiettore è in genere utilizzato da più persone e una sola unità di controllo remoto è altrimenti troppo limitata. Inoltre, essa tende a perdersi. Significa che i fastidiosi salire su tavoli e sedie per passare un impianto fisso-proiettore o disattivare adesso non sono più necessari.

Opzioni di rete centralizzata per il controllo e il monitoraggio tramite la connessione LAN RJ45 sono inoltre attivati per il PC di controllo Utility software Pro 4. I NP500WS NEC e NEC NP600S sono stati dotati di una funzione che consente la programmazione di utenti definiti in modo da passare automaticamente da on a off. Questo può essere impostato utilizzando il proiettore stesso o attraverso il software di controllo su tutta la rete. Il PC di controllo Pro 4 Utility software può essere scaricato gratuitamente dalla home page di NEC.

Ulteriori funzioni pratiche sono state sviluppate anche per la particolare applicazione all'interno del settore. Ad esempio, accanto alle funzioni di programmazione e di allarme, i proiettori sono stati anche dotati di Off-timer, rapida e spegnimento, e diretto Spegn. Inoltre, i NP500WS NEC e NEC NP600S sono stati dotati di un EcoMode funzione che aumenta anche la vita della lampada da 3000 ore a un massimo di 4000 ore. Durante il funzionamento in standby, l'utente ha anche la scelta tra modalità standby normale e uno speciale modalità di alimentazione con un consumo energetico di solo 3 watt. Ciò garantisce costi di gestione bassi.

Con risoluzioni WXGA (NEC NP500WS) e XGA (NEC NP600S), i proiettori offrono inoltre un rapporto di contrasto di 600:1. I proiettori LCD sono stati dotati di un adattatore DVI-I interfaccia per i segnali digitali che può anche essere usato come un secondo connettore analogico utilizzando l'adattatore incluso. Inoltre, l'interfaccia RS-232 consente ai proiettori di essere controllati e gestiti da PC. Il 7W altoparlanti integrati, favorisce inoltre la funzionalità multimediali dei dispositivi. Con il loro peso ridotto di soli 3,3 kg NP500WS NEC e NEC NP600S sono ideali per gli impianti fissi di strutture scolastiche, o per applicazioni mobili all'interno delle imprese.

Per garantire l'affidabilità e la protezione contro l'accesso non autorizzato, i proiettori sono stati fissati con un connettore Kensington Lock, password di protezione, una tastiera con serratura, nonché una barra di sicurezza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?