Amazon acquisisce Yap, servizio analogo a Siri

 

Secondo quanto riportato dal sito allthingsd

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/11/11 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2011

 

Secondo quanto riportato dal sito allthingsd.com, Amazon ha di fatto acquistato Yap.

Yap è una società fondata dai fratelli Igor e Victor Jablokov che da quattro anni a questa parte ha cominciato a sviluppare una particolare predilezione nelle tecnologie di sintetizzazione vocale.

Sembra dunque che la compagnia di e-commerce statunitense abbia intenzione di tuffarsi nei software di riconoscimento vocale, facendo così battaglia all'assistente vocale di Apple che da poche settimane abbiamo cominciato a conoscere tramite il nuovo iPhone 4S: Siri.

Recentemente i servizi di Yap sono stti usati da Sprint, un operatore di telefonia americano, e da altri clienti per convertire i messaggi vocali in testo. Questo servizio finora è stato utilizzato prevalentemente sui dispositivi con sistema operativo Android.

Per capire meglio di che cosa si sta parlando, consigliamo di consultare questo articolo, nel quale potrete trovare un approfondimento su Siri. Con l'assistente vocale di iPhone 4S (prossimamente disponibile anche in italiano), è sufficiente chiedere per impartire istruzioni al telefono.

Apple iPhone 4S Siri video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?