Amazon pronta a lanciare Kindle Fire a 8,9 pollici nel 2012

 

Amazon sarebbe pronta a realizzare un nuovo Kindle Fire con schermo a 8,9 pollici

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/11 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2011

 

Amazon sarebbe pronta a realizzare un nuovo Kindle Fire con schermo a 8,9 pollici. Secondo le fonti di Digitimes, interne alla catena di produzione, il modello arriverebbe nel 2012 e per la precisione entro la fine del secondo trimestre.

La scorsa settimana negli Stati Uniti è stato presentato invece il primo Kindle Fire, con schermo a 7 pollici.

Sebbene inizialmente il successore del modello a 7 pollici dovrebbe aver avuto lo schermo a 10,1 pollici, c'è stato un cambio di rotta a favore di una via di mezzo. La scelta degli 8,9 pollici sarebbe stata fatta per evitare la competizione diretta con tutti i tablet a 9,7 pollici (gli iPad) e a 10,1 pollici (in primis con le tavolette Android).

A produrre il prodotto ci penserebbe Foxconn e i lavori avrebbero inizio "a metà del secondo trimestre 2012".

Inoltre, sempre secondo la stessa fonte, Foxconn dovrebbe dovrebbe anche cominciare a produrre il Kindle Fire (quello presentato la settimana scorsa). Le due società collaborano da anni per la produzione degli e-reader Kindle. Tuttavia Amazon per la produzione di Kindle Fire questa volta aveva optato per il produttore Quanta.

Attualmente Kindle Fire, che non è ancora disponibile in Italia, negli Stati Uniti costa 199 dollari.

Amazon Kindle Fire: possibile nuovo modello da 8.9 pollici

AmazonSecondo alcune indiscrezioni diffuse sul Web e riportate dai colleghi del sito BGR, il prossimo modello del tablet Amazon Kindle Fire potrebbe avere uno schermo touch da 8.9 pollici piuttosto che da 10.1 pollici.
 

 
Il primo modello di Kindle Fire arriverà sul mercato mondiale il prossimo 15 Novembre ad un prezzo aggressivo di soli 199 dollari, meno della metà dei soldi richiesti per l'acquisto di un iPad e simili.

Amazon Kindle Fire 10 entro fine anno
 
Dopo aver presentato pochi giorni fa il nuovo tablet Kindle Fire da 7 pollici, sembra che Amazon sia prossima a produrre una versione da 10 pollici.
E' quanto giunge dalla fonte Digitimes secondo cui sono circolate informazioni riguardo un accordo con il produttore Foxconn per la realizzazione di una versione Amazon Kindle Fire da 10 pollici. Questo andrebbe a contraddire altre voci che associavano la produzione del tablet piu' grande alla società ODM, Quanta Computer.
 
Amazon Kindle 7
Immagine del tablet Amazon Kindle 7

Anche i tempi sarebbero già stati decisi. Infatti, il tablet potrebbe essere disponibile sul mercato già entro la fine dell'anno in corso (probabile sotto Natale per fare concorrenza ad Apple iPad 3).
 
Amazon doterà Kindle Fire 10 delle stesse funzionalità presenti nella versione da 7 pollici (acquisto di ebook online, musica e video in streaming), ma forse con qualche cosa in piu' visto che uno schermo maggiore consente di poter fare molte cose al di fuori della semplice lettura di un libro. A tal proposito si vocifera la possibilità di integrare una porta HDMI o tecnologia DLNA.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?