Amazon: Kindle in Italia a 99 euro

 

Dopo aver rivoluzionato il mondo dell'editoria digitale negli Usa, sfruttando proprio il Kindle, andato sold out nella presentazione americana, Amazon ci riprova anche in Italia, lanciando una interessante promozione che consentirà di dotarsi di un ottimo ebook Reader ad un prezzo molto interessante

Scritto da Redazione il 03/12/11 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2011

 
Dopo aver rivoluzionato il mondo dell'editoria digitale negli Usa, sfruttando proprio il Kindle, andato sold out nella presentazione americana, Amazon ci riprova anche in Italia, lanciando una interessante promozione che consentirà di dotarsi di un ottimo ebook Reader ad un prezzo molto interessante.

Amazon, propone infatti il Kindle, versione base, a 99 euro. (Link: Promozione Amazon, Kindle a 99 euro]
Amazon Kindle 1

Kindle di Amazon è un ebook reader da 6 pollici, 170 grammi di peso, con supporto Wifi e 1400 libri potenzialmente archiviabili in memoria visto che la memoria complessiva è di 2 GB e 1,25 quella effettivamente disponibile.

Uno dei punti di forza di Kindle è la sua autonomia: ben 30 giorni di autonomia in lettura, grazie ai bassi consumi del display eInk che simula a tutti gli effetti una pagina di libro mentre con Wifi attivato, l'autonomia scende a 3 settimane.

Altro punto di forza, l'enorme store digitale, che contiene ad oggi oltre 900.000 libri digitali, molti dei quali anche gratuiti e non coperti da copyrighe come molti dei classici latini e italiani.

Amazon kindle 2

I libri Kindle, inoltre, possono essere letti anche su iPhone e iPad grazie all'apposita applicazione Amazon.

Whispersync, funzione dal nome piuttosto strano, sarà presto un'amica insostituibile, visto che consente di importare e sincronizzare con un click, l'ultima pagina letta, articoli online e segnalibri, potendo cosi importare tutto comodamente dentro e fuori il vostro Kindle.

Torniamo a parlare di tecnologia.

Kindle dispone di un display eInk da 6 pollici per una risoluzione di 600 x 800 pixel a 167 ppi e display a 16 sfumature di grigio.

Kindle dispone inoltre di porta Usb con connettore micro-B e supporta la lettura di tutti i principali formati ovvero Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

Kindle Phone nel 2012, Amazon ci sta pensando
 
Dopo aver realizzato il tablet Kindle Fire, Amazon sembra non accontentarsi. Nel prossimo futuro potrebbe lanciarsi anche nel business degli smartphones.
Nel 2012, infatti, secondo quanto confidato da Citigroup non sarebbe affatto così assurdo aspettarsi l'introduzione di un Amazon Kindle Phone. Il più grande rivenditore online di tecnologia statunitense così emulerebbe Apple, lanciando la propria linea di telefonini.
 
Ecco i punti più interessanti del comunicato dell'analista Mark Mahaney. Secondo le fonti della società di analisi e di ricerca "Crediamo che nell'ultimo trimestre del 2012 arriverà uno smartphone di Amazon". "Crediamo che Foxconn International Holdings (FIH) ora stia sviluppando lo smartphone assieme ad Amazon".
 

 
"Amazon pagherà degli ingegneri alla FIH ma il dispositivo e numerosi componenti saranno di fatto prodotti dal gruppo TMS (lo stesso che realizza l'E-Reader e il tablet a 8,9 pollici di Amazon). Pensiamo che il dispositivo adotterà il processore OMAP 4 di Texas Instruments" e altre componenti di QCOM.
La costruzione dello smartphone, sempre secondo Mahaney, per Amazon dovrebbe costare sui 150-170 dollari. Non si sa ancora se il dispositivo adotterà il sistema operativo di Google, Android, o meno. Comunque sia, si tratterebbe di una scelta molto probabile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?