Amazon App Store: Ogni giorno una app gratis

 

La vendita di contenuti digitali è un affare decisamente più interessante che vendere dispositivi elettronici, soprattutto perchè si può sfruttare la creatività di altre aziende e lucrare sulla semplice intermediazione

Scritto da Redazione il 01/11/12 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2012

 
La vendita di contenuti digitali è un affare decisamente più interessante che vendere dispositivi elettronici, soprattutto perchè si può sfruttare la creatività di altre aziende e lucrare sulla semplice intermediazione.

Un business decisamente più semplice rispetto alla produzione e alla progettazione di device, sempre costretta a rincorrere mode e tecnologie ad un ritmo forsennato e in un mercato sempre più complicato.

Lo sa bene Apple, che comunque vanta un margine di tutto rispetto sui propri prodotti, ma soprattutto Amazon che invece lavora su margini decisamente più ridotti e politiche commerciali decisamente più agguerrite.

Cosi, per invogliare i milioni di utenti Android, anche in Italia presenta la promozione "Un App gratis al giorno", che consente di poter scaricare gratuitamente, applicazioni che di norma sono reperibili a pagamento.


Fulcro di questa promozione, un motivo più che valido per  scaricare e accedere frequentemente ad Amazon App Shop, con la speranza da parte di Amazon, che gli utenti possano anche essere invogliati ad acquistare contenuti digitali tra apps, libri e mp3 (e presto video).

Nel 2011, Amazon Usa aveva decretato il netto sorpasso delle vendite digitali a discapito di quelle tradizionali per quanto riguarda il comparto dei libri e oggi, ad un anno di distanza e con una gamma di device migliorata, Amazon poterbbe ottenere pari risultati anche in altri mercati diversi da quello a stelle e strisce.

A Natale compreremo più libri digitali che cartacei?

Le migliori applicazioni per Kindle Fire e dispositivi Android dal 5 al 11 febbraio 2013 su Amazon App-Shop.

Come ogni settimana, anche in quella compresa tra martedì 5 e lunedì 11 febbraio 2013 Amazon App-Shop offre un’ampia scelta di giochi e applicazioni su Amazon.it e, ogni giorno, il servizio "Una app gratis al giorno" offre gratuitamente app per permettere ai clienti di godersi il proprio Kindle Fire HD.
 
Le applicazioni che vengono acquistate tramite l'App-Shop di Amazon si possono utilizzare su tutti i dispositivi Android. In questo modo è possibile acquistare giochi e app in un'unica soluzione per poi divertirsi poi su qualunque dispositivo.
 
App Amazon Shop 2 febbraio 2013
Questa settimana l'App Shop propone i migliori giochi del momento, un'app per ascoltare la musica che più si addice al proprio umore e altre applicazioni ottimizzate per lo schermo in alta definizione del tablet Kindle Fire HD.
 
Temple Run 2 di Imangi Studios LLC - Costo: Gratis
Il successo di questo gioco risiede nella natura atavica dell'ansia della fuga: il protagonista deve correre all’infinito cercando di evitare gli ostacoli che di volta in volta gli si presentano innanzi schivandoli con lo scopo di restare vivo il più a lungo possibile. Che aspettate? Correte!

Stereomood di Stereomood  - Costo: Gratis
Vi è mai capitato di ascoltare una canzone e di trovarla perfettamente in sintonia con quello che stavate provando in quel momento? Con Stereomood è possibile fare in modo che sia sempre così, scegliendo playlist in tema con l'umore del momento. Ideale per fare buon uso degli speaker Dolby Surround di Kindle Fire HD.
 
Mahjong Deluxe 2 di EnsenaSoft S.A. De C.V. - Costo: 0,74 euro (gratis solo il 6 febbraio 2013)
Un classico originario della Cina che ormai sta diventando comune ovunque: circondato da stelle e pianeti, le tessere sono disposte su piani tridimensionali e vanno ruotate per trovare le combinazioni giuste. Bisogna credere nel Confucio per portare a termine i livelli!
 
FlightBoard di Mobiata - Costo: 3,17 euro (gratis solo il 7 febbraio 2013)
Per trasformare il Kindle Fire HD nel tabellone degli arrivi e delle partenze di qualsiasi aeroporto del mondo. Grazie al design ispirato al tabellone dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, è possibile controllare gli aggiornamenti in tempo reale dello status dei voli. Una applicazione indispensabile per gli habitué del jet-lag.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?