Amazon Kindle Touch disponibile in Italia in preordine

 

A 4 mesi di distanza dal lancio italiano di Kindle, Amazon ha dato il via ai preordini per il nuovo eReader Kindle Touch

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/03/12 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2012

 

A 4 mesi di distanza dal lancio italiano di Kindle, Amazon ha dato il via ai preordini per il nuovo eReader Kindle Touch.

Il dispositivo digitale per gli amanti della lettura diventerà disponibile in Italia, in Germania, Francia e Spagna da venerdì 27 Aprile nella versione 'solo Wi-Fi' e in quella con rete dati 3G. I preordini saranno evasi ell'ordine in cui verranno ricevuti.

Per quanto riguarda i prezzi la versione con rete dati costerà 189 euro, mentre l'altra, con connettività Wi-Fi, 129.

Uno dei vantaggi principali del dispositivo è la possibilità di leggere i contenuti senza riflessi anche alla luce diretta del sole, grazie anche a un avanzato schermo a inchiostro elettronico ad alto contrasto. In altre parole si legge come sulla carta.

Kindle Touch è leggero (213 grammi), ha una batteria che dura fino a 2 mesi, consente di archiviare fino a 3.000 libri e da all'utente la possibilità di scaricare fino a 21.000 titoli in italiano. I grandi classici sono gratuiti. Inoltre l'interfaccia touchscreen (6 pollici di dimensione) è intuitiva e semplice da usare.

Il lavoro per l'ampliamento della libreria è in progresso; basti pensare che 5.000 titoli in italiano (più altri centomila in lingua straniera) sono stati aggiunti solo negli ultimi 3 mesi. Per accedere al catalogo di Amazon è necessaria la connessione a internet mentre per scaricare un libro digitale ci vogliono meno di 60 secondi.

Amazon: Al via le consegne di Kindle Touch e Kindle Touch 3G

Amazon, un pò a sorpresa, annuncia l'inizio delle consegne per i due nuovi prodotti della serie Kindle sbarcati di recente anche in Italia.
Stiamo parlando di Kindle Touch e Kindle Touch 3G, due nuove versioni di Kindle, potenziate con supporto touchscreen.

La versione Kindle Touch Wifi avrà un prezzo di 129 euro mentre la versione 3G, con traffico gratuito, avrà un costo di 189 euro e permetterà di navigare nel Book Store di Amazon sfruttando la connessione 3G sempre gratuita.

Amazon Kindle Touch

La connessione 3G, infatti, viene pagata da Amazon e resta gratuita per l'utente che ovviamente potrà navigare unicamente nello store online di Amazon, dove potrà accedere ai propri libri acquistati piuttosto che acquistarne di nuovi.

Amazon Kindle Touch
Guardiamo ora le caratteristiche tecniche.

Kindle Touch dispone di una batteria con autonomia dichiarata di ben 2 mesi, oltre 3.000 libri memorizzabili e display E-Ink multitouch da 6 pollici.

Uno dei grandi vantaggi del sistema Kindle è la possibilità di poter leggere lo stesso libro anche su iOS, Android e Pc, grazie alla apposite applicazioni Kindle per Android, per iPhone o in versione software per Mac e Pc.

La funzione Whispersync consente di poter sincronizzare la lettura del libro, potento riprendere dall'ultima pagina letta.

Tutti i libri acquistati, restano sempre disponbili nel proprio archivio online personale, potendo cosi scaricare e riscaricare i libri, ogni volta che si vuole oppure per esempio se si cambia dispositivo.

Kindle Touch Wifi è disponibile in questa pagina al prezzo di 129 euro, mentre la versione 3G a 189 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?