Amazon annuncia Kindle Paperwhite con display retroilluminato

 

Si è da poco conclusa la conferenza stampa in cui Amazon ha annunciato nuovi prodotti, tra cui il nuovo Amazon Kindle Paperwhite

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/12 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2012

 

Si è da poco conclusa la conferenza stampa in cui Amazon ha annunciato nuovi prodotti, tra cui il nuovo Amazon Kindle Paperwhite. Il nuovo e-reader, come da previsioni, dispone di un display touch retroilluminato che permette di leggere al buio e un touchscreen capacitivo che si allontana dai sistemi basati su IR che abbiamo visto in passato.

Jeff Bezos durante la presentazione del nuovo Kindle ha comunicato che il display del nuovo e-reader ha un contrasto del 25 per cento piu' elevato rispetto gli schermi degli e-reader oggi in commercio, con una densità di pixel pari a 212ppi e una risoluzione del 62 per cento più alta. Lo spessore del nuovo dispositivo è di soli 9,1 millimetri, con una batteria che secondo Amazon durerà per otto settimane. Il device non dispone di pulsanti fisici per il controllo delle funzioni - per sfogliare le pagine si possono solamente usare i comandi su schermo. Inoltre, il processore è stato migliorato, e risulta essere piu' veloce del 15 per cento rispetto il Kindle della generazione precedente.

Amazon Kindle Paperwhite

Anche l'interfaccia ha visto alcune modifiche: i font sono più leggibili, grazie anche ad una risoluzione piu' elevata del display, ed è possibile modificare la luminosità dello schermo. Il software è poi in grado di calcolare la velocità media di lettura e di stimare quanto tempo ci vorrà per completare un determinato capitolo o libro.

Amazon Kindle Paperwhite

Il prezzo del nuovo Amazon Kindle Paperwhite è di 119 dollari per la versione solo Wi-Fi e sarà disponibile nel mercato USA dal prossimo 1 ottobre. Per quanto concerne la versione con connettività 3G (e Wi-Fi), questa sarà in vendita per il prezzo di 179 dollari.

Luce integrata - A differenza di uno schermo retroilluminato, Kindle Paperwhite guida la luce sulla superficie dello schermo a inchiostro elettronico, in modo che non da non arrivare direttamente negli occhi, permettendo di leggere comodamente senza sforzare la vista. La luce integrata illumina lo schermo in maniera più omogenea rispetto a una luce da lettura o una custodia dotata di luce.
 
Amazon Kindle Paperwhite
 

Disponibilità Amazon Kindle Paperwhite: Entrambi i modelli sono già preordinabili su Amazon.it e le spedizioni inizieranno dal 22 Novembre prossimo. Kindle Paperwhite costa 129 euro, mentre Kindle Paperwhite 3G costa 189 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?