Amazon aggiorna Kindle Fire e annuncia il tablet Kindle Fire HD

 

Amazon ha ufficialmente presentato il suo tanto atteso successore del Kindle Fire, che ha rappresentato il 22 per cento di tutti i tablet venduti negli Stati Uniti e ha registrato il sold out la scorsa settimana

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/12 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2012

 

Amazon ha ufficialmente presentato il suo tanto atteso successore del Kindle Fire, che ha rappresentato il 22 per cento di tutti i tablet venduti negli Stati Uniti e ha registrato il sold out la scorsa settimana. Ad annunciare il nuovo tablet è stato l'amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos in occasione della conferenza stampa che l'azienda ha tenuto a Santa Monica nel tardo pomeriggio.

Amazon Kindle Fire 2 viene fornito con un nuovo processore e la RAM da 1 GB - il doppio di quella presente nel modello 2011. Inoltre, abbiamo una maggiore durata della batteria e in generale il Kindle Fire è ora il 40% più veloce. Il costo è di 159 dollari e arriverà sugli scaffali dei negozi americani il 14 settembre.

Amazon Kindle Fire 2

Amazon ha annunciato anche Kindle Fire HD - si tratta di un tablet potente con uno schermo IPS da 7.0 o 8.9 pollici e risoluzione 1920x1200 pixel. Si basa sul chipset TI OMAP4470 con processore dual-core ARM Cortex-A9 da 1.5GHz e grafica PowerVR SXG544 ed è presente una grafica 2D dedicata.

Kindle Fire HD dispone anche di altoparlanti stereo Dolby Digital Plus. Vi è il supporto per la rete dual-band e Wi-Fi. La memoria interna è di 16 GB.

Amazon Kindle Fire HD


Le nuove funzionalità già introdotte nel lettore di e-book Kindle Paperwhite sono integrate anche nel nuovo Kindle Fire HD. Inoltre, per la versione USA del tablet, vi è il supporto X-Ray per i film (IMDB-powered) grazie al quale è possibile toccare alcuni degli attori mentre si guarda un film e vedere i loro nomi e le loro biografie. Tra le nuove applicazioni anche quelle di Facebook e Skype (la video-chat sarà possibile grazie alla fotocamera frontale HD) e il  client di posta elettronica aggiornato.

Amazon Kindle Fire HD


Il Kindle Fire HD da 7 pollici sarà lanciato il 14 settembre per 199 dollari, mentre il modello da 8.9 pollici sarà disponibile il 20 settembre per 299 dollari.

Kindle Fire HD: 15 dollari per togliere la pubblicita'

Con il nuovo Kindle Fire HD di Amazon c'è un elemento incluso: la pubblicità. Ogni utente che compra la nuova tavoletta, infatti, riceve "Offerte Speciali personalizzate per te e salvaschermi sponsorizzati".
 
Poche ore dopo la presentazione ufficiale di giovedì scorso, Amazon ha chiarito che le inserzioni pubblicitarie sono opzionali, nel senso che un utente se desidera può far si che non compaiano più.
Come si può leggere sul sito ufficiale di Amazon "le offerte possono riguardare gli accessori Kindle, il nostro catalogo digitale di eBook Kindle, applicazioni, giochi e MP3, e molto altro ancora. Le offerte si mostrano sul salvaschermo del tuo Kindle e sulla parte inferiore della schermata iniziale: non ti interrompono durante l'uso di Kindle Fire HD".
 

 
Per esempio quando si riaccende lo schermo, compare una videata reclamizzante un prodotto che consente di scorrere a destra, per tornare alle funzioni del tablet, o a sinistra, per collegarsi alla pagina del prodotto sponsorizzato.
 
Da oggi tutti questi contenuti 'invasivi' possono essere rimossi, secondo quanto riporta Techcrunchpagando 15 dollari (che da noi probabilmente si trasformeranno in 15 euro). L'eliminazione della pubblicità sarà permanente.
Attualmente Kindle Fire HD è in vendita a 199 euro e può essere acquistato direttamente sul sito di Amazon.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?