Buone nuove per gli appassionati di musica: Amazon ha aperto ufficialmente anche in Italia il suo MP3 Store, il negozio digitale di musica con milioni di brani e oltre un milione di album.
Con la maggior parte dei brani al prezzo di 0,99 euro, e album a partire da 5,99 euro, Amazon apre il negozio che darà sicuramente filo da torcere al buon amato iTunes Store di Apple.
Su Amazon.it è già possibile scegliere tra oltre due milioni di contenuti audio tra CD, cofanetti, musicassette, dischi in vinile e compilation della migliore musica di ogni genere, ordinare i successi piu' famosi e ricevere tutto a casa in sole 24 ore.Ma la musica con l'evoluzione del digitale sappiamo che è fruibile anche senza piu' la necessità di acquistare gli album fisici, ed è per questo che i brano sono acquistabili anche solo in edizione digitale: per questo è nato Amazon Cloud Player, il servizio che permette di archiviare la propria musica in modo sicuro e ascoltarla ovunque ci si trovi. I brani e gli album MP3 che vengono acquistati su Amazon saranno automaticamente salvati su Cloud Player, così da averne una copia di backup senza costi aggiuntivi.
Su Cloud Player è inoltre possibile archiviare il resto della libreria musicale, anche i brani che vengono acquistati su iTunes o altri store digitali (Vodafone Music piuttosto che CuboMusica), così da poterli ascoltare ovunque.
Cloud Player è completamente integrato anche con il nuovo Kindle Fire e Kindle Fire HD, cosi' come anche per il browser, dispositivi Android, iPhone o iPod touch. Tutti i titoli MP3 acquistati su Amazon e i primi 250 brani importati sono archiviati su Cloud Player senza alcun costo, oppure è possibile importarne fino a 250.000 a soli 24,99 euro l'anno.
Mika in Italia per il lancio di Amazon MP3 Store: fotogallery

È, inoltre, possibile prenotare “The Origin of Love” nella pagina dedicata a Mika, la cui consegna inizierà a partire dal 25 settembre.
Per scoprire tutte le informazioni su servizio vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato a Amazon MP3 Store.