Amazon: 22 milioni di brani su iPhone e iPod

 

La mossa rischia di diventare davvero vincente e consentirà di poter vendere musica a milioni di clienti Apple, già abituati a comprare musica online e soprattutto ben disposti a spendere

Scritto da Redazione il 19/01/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 
La mossa rischia di diventare davvero vincente e consentirà di poter vendere musica a milioni di clienti Apple, già abituati a comprare musica online e soprattutto ben disposti a spendere.

Amazon ha presentato questa mattina, una nuova versione di store musicale ottimizzata anche agli utenti iPhone e iPod che potranno cosi decidere se acquistare sul solito iTunes o da Amazon Mp3 Store.

La mossa, per aggirare il controllo Apple, è stata piuttosto semplice, trasferendo lo store da applicazione a sito web mobile, normalmente accessibile con Safari.

Gli acquisti effettuati su Amazon finieranno nella cartella Amazon Player, disponibile su Cloud e quindi di fatto accessibile sempre e ovunque sia presente una connessione Web.

Amazon Mp3 Store

I prezzi su Amazon Mp3 Store

Amazon offre la possibilità di acquistare musica online, legalmente, a partire da 0.69 dollari per traccia musicale oppure 5 dollari per album.

Lo store, disponibile come Apps su Android è ora disponibile anche in versione Web per qualunque dispositivo, grazie alla tecnologia Html 5 che consente di riprodurre audio e video anche su device iOS.

Amazon Mp3 Store

Lo store Amazon

Amazon Mp3 Store conta ad oggi circa 22 milioni di tracce musicali e circa 2 milioni di album. Il prezzo base, come anticipato, è di 0.69 dollari a traccia musicale o 5 dollari ad album.
Oltre allo shop, ogni utente avrà il proprio Amazon Player su tecnologia Cloud, con spazio infinito dove poter archiviare la propria musica, rendendola cosi disponibile ovunque.

Il sistema Cloud Player

Il servizio Cloud Player di Amazon è disponibile in due blocchi, ovvero Gratuito e Premium.

Il servizio gratuito prevede la possibilità di salvare tutti gli acquisti effettuati su Amazon e importare ulteriori 250 tracce musicali dal proprio Pc o Mac (e ovviamente di riprodurle all'infinito).

La versione Premium, disponibile al costo di 24.99 dollari/anno consente di salvare ben 250.000 tracce musicali oltre a quelle acquistate su Amazon.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?