Amazon introduce Coins, moneta virtuale per Kindle Fire

 

Per Kindle Fire dal 25 aprile arriva Amazon Coins, la moneta virtuale che permetterà di acquistare contenuti digitali da Amazon App Store

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/02/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Per Kindle Fire dal 25 aprile arriva Amazon Coins, la moneta virtuale che permetterà di acquistare contenuti digitali da Amazon App Store.

Amazon ha annunciato l'introduzione di Amazon Coins che sarà inizialmente disponibile per tutti i possessori di tablet Amazon Kindle Fire, che fornirà loro un nuovo modo di acquistare applicazioni, giochi e contenuti in-app sui propri dispositivi.

Amazon Coins

A detta di Amazon, Amazon Coins ha un controvalore equivalente a decine di milioni di dollari grazie al cambio fissato ad 1 centesimo di dollaro per Coin. La nuova moneta sarà spendibile su Amazon AppStore in al fine di contribuire a generare maggiori entrate per gli sviluppatori. Almeno inizialmente, non sarà possibile acquistare oggetti fisici con il denaro virtuale, ma solo contenuti digitali. La nuova moneta sarà disponibile a partire da 25 aprile.

Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni circa la moneta virtuale Amazon Coins, ma sono in molti a credere che  tutto questo sistema è inutile. In pasato una strada simile era stata intrapresa anche da Facebook con i suoi Credits e da Microsoft con i suoi Points, anche se l'iniziativa non ha portato ai risultati desiderati.

Perché c'è la necessità di trovare una nuova moneta quando ce n'è già una che funziona, ossia il denaro reale? Qual è il vantaggio nel pagare per ottenere denaro virtuale da spendere per applicazioni e giochi anziché utilizzare direttamente il denaro reale come è sempre stato fatto fino ad oggi? Solo Amazon conosce la risposta a questa domanda, ma speriamo di avere le idee più chiare anche noi al riguardo.

In conclusione, non sappiamo con precisione quale sia la strategia di Amazon e non sappiamo se la moneta Amazon Coins sarà disponibile dal 25 aprile solamente negli USA piuttosto che in tutti i paesi dove Amazon AppStore è aperto, Italia compresa. Non rimane che aspettare informazioni più dettagliate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?