Amazon compra Evi, servizio vocale simile a Siri

 

Amazon ha comprato una società che produce un servizio di riconoscimento vocale simile a Siri in grado di funzionare sia su Android sia su iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/04/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Amazon ha comprato una società che produce un servizio di riconoscimento vocale simile a Siri in grado di funzionare sia su Android sia su iOS.

Secondo quanto scritto da Techcrunch mercoledì, l'acquisizione è avvenuta ancora mesi fa, nel 2012. Il servizio si chiama Evi e consente di interagire con i dispositivi semplicemente parlando.

Il corrispettivo pagato è di 26 milioni di dollari.

Evi, che in passato ha avuto rapporti tesi con Apple e che ha rischiato di essere buttata fuori dall'App Store perchè sarebbe stata troppo simile a Siri, non è l'unica applicazione di riconoscimento vocale di Amazon, infatti va ad aggiungersi a Ivona, un'altra società comprata lo scorso Gennaio.

Come prova dell'acquisizione, TechCrunch evidenzia il fatto che molte posizioni dirigenziali della startup britannica Evi, il cui nome in precedenza era True Knowledge, siano state occupate dal personale di Amazon. In ogni caso ne Amazon e tanto meno Evi confermerebbero l'acquisizione.

Il software vocale potrebbe essere usato per la gamma di dispositivi kindle. Sarebbe piacevole leggere un libro digitale senza dover toccare l'eReader. Ci si immagini la situazione di essere a letto, sdraiati e comodi, e di poter cambiare pagina dicendo "gira" o di inserire un segnalibro pronunciando "ricorda la pagina". Comodo, no?

La gamma Kindle che oggi si può acquistare è costituita dai più semplici ed economici Amazon Kindle Touch e Kindle Paperwhite 3G. Se si vuole qualcosa in più, si può optare per i tablet economici Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD.

E se, invece, l'acquisizione (e il silenzio che la circonda) fosse il preludio di un imminente smartphone Amazon?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?