Amazon, e' in arrivo la Kindle TV

 

Dopo aver progettato e realizzato i primi dispositivi Kindle per portare i libri digitali nelle mani degli utenti, ora Amazon ha intenzione di sviluppare un nuovo dispositivo, sempre della gamma Kindle, in grado di proporre i contenuti video della internet TV

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/04/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Dopo aver progettato e realizzato i primi dispositivi Kindle per portare i libri digitali nelle mani degli utenti, ora Amazon ha intenzione di sviluppare un nuovo dispositivo, sempre della gamma Kindle, in grado di proporre i contenuti video della internet TV.

Secondo quanto riportato da tre fonti (ma come al solito rimaste anonime perchè non avrebbero potuto dire quel che hanno detto) al Bloomberg Businessweek, la società di Seattle ora sta discutendo con i fornitori dei video in maniera da poter presentare un palinsesto più ricco possibile

E' stata indicata anche la possibile data: l'Autunno. Al set-top box starebbe lavorando il Lab126, una divisione che ha sviluppato i tablet Kindle.

Amazon ha preferito non commentare queste indiscrezioni.

Per trasmettere i programmi, la Kindle TV dovrebbe essere collegata al televisore.

Tramite questo dispositivo gli utenti potrebbero godere dei contenuti di Prime Instant Video, un servizio di video online già di proprietà di Amazon con oltre 40.000 film e programmi televisivi che è riservato ai sottoscrittori del servizio Amazon Prime. Prime, che costa 79 dollari all'anno, include anche la spedizione della merce acquistata online in due giorni.

Il New York Times si domanda che senso possa avere per Amazon realizzare una gamma di Kindle pensati per guardare i video su internet quando questo genere di contenuti si può già fruire con la sottoscrizione al servizio Prime. Viene fatto notare inoltre che sarebbe un pò tardi per entrare nel settore dei set-top box, nel quale c'è da combattere contro avversari del calibro di Apple, Google, Netflix, Microsoft (Xbox) e Sony (Playstation 3).

Il prodotto sarebbe appetibile se avesse un costo molto basso, attorno ai 100 dollari e se, magari, includesse anche un anno di visione dei contenuti gratuita. Questo non è affatto da escludere, considerato che la linea Kindle di Amazon punta proprio a buone caratteristiche con prezzi ridotti (vedi eReader come Kindle Touch e tablet come Kindle Fire).

KFire è in vendita direttamente sul sito di Amazon per 159 euro. Ne esistono anche due versioni potenziate: Kindle Fire HD , il cui costo è di 199 euro, e Kindle Fire HD 8.9, il cui costo parte da 269 euro.

Amazon e Kindle TV: Amazon punta a conquistare le Tv

Amazon prepara la sua Kindle TV, secondo Bloomberg. Atteso sul mercato in autunno, il dispositivo per fruire di contenuti multimediali sul televisore di casa sfiderà la Apple TV di Apple, ma anche i network PSN di Sony e Xbox di Microsoft.

Non solo tablet, eBook e, sono in arrivo, smartphone. Amazon, il colosso dell'eCommerce, secondo le più recenti indiscrezioni, sta preparando la sua "Kindle Tv", un dispositivo da usare per vedere sul televisore di casa contenuti multimediali, un accessorio simile alla Apple Tv del colosso di Cupertino.
 
Amazon Jeff Bezos
 
A riportare la notizia è Bloomberg Businessweek, secondo le cui fonti, il nuovo apparecchio, arriverà per concorrere sul mercato per sfidare sia Apple che i network 'Playstation Network' di Sony che 'Xbox' di Microsoft. La Kindle TV dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, probabilmente in autunno.
 
La Kindle TV, oltre a farci vedere sul televisore di casa contenuti multimediali, servirà anche per fruire di programmi televisivi che Amazon ha di recente iniziato a produrre e a rendere disponibili via streaming su Amazon Prime, il suo negozio online multimediale.
 
Il nuovo dispositivo dovrebbe essere prodotto in quel di Cupertino, presso gli stabilimenti Lab126, dove lavorano tecnici che provengono da progetti legati alle smart tv e smart box come Tivo e Vudu. Il prodotto non è detto che arriverà sul mercato proprio col nome 'Kindle TV' in quanto Amazon non ha confermato o smentito le indiscrezioni.
 
Infine, come avvenuto per la maggior parte dei prodotti Amazon in passato, la Kindle TV dovrebbe debuttare prima nel mercato USA, per poi arrivare gradualmente anche in altri mercati. D'altronde, il catalogo di contenuti mutlimediali Amazon Prime è disponibile solo negli Stati Uniti al momento.

Amazon smentisce l'esistenza del tablet Kindle Fire da 99 dollari
 
Amazon ha deciso di smentire tutte quella serie di indiscrezioni circolate nelle ultime settimane riguardanti la possibile commercializzazione di un modello del tablet Kindle Fireal prezzo di soli 99 dollari.
 
La smentita è arrivata senza troppi dettagli, ma è facile immaginare come mai al momento il colosso dell'e-commerce non sia interessato ad una tavoletta digitale da collocare nella fascia sotto i 100 dollari.
 
Il modello più economico della famiglia Kindle Fire viene attualmente venduto a 159 euro, e all'azienda non interessa tanto il market share, quanto piuttosto la quantità di contenuti venduti direttamente tramite il proprio dispositivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?