Amazon: foto progettuali del campus a Seattle

 

Dimenticate lo Space Needle, il gigante dell'e-commerce sta progettando di portare 3,3 milioni di metri quadrati di uffici a Seattle, sotto forma di torri a specchio e gigantesche cupole sferiche piene di vita vegetale

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/05/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Dimenticate lo Space Needle, il gigante dell'e-commerce sta progettando di portare 3,3 milioni di metri quadrati di uffici a Seattle, sotto forma di torri a specchio e gigantesche cupole sferiche piene di vita vegetale.

L'ultima moda per i nuovi edifici per gli uffici delle aziende, almeno per le più grandi multinazionali, sembra quella di renderli il più possibile all'avanguardia. E dopo il progetto del nuovo campus Apple, anche Amazon ha in mente qualcosa di colossale.

Il gigante dell'e-commerce ha presentato una serie di nuovi disegni (PDF) lo scorso Martedì che rivelano una serie di cupole biosferiche accanto ad un edificio rettangolare più alto, il che sembra proprio essere il suo nuovo (futuro) campus. I disegni sono stati creati dallo studio di architettura NBBJ e includono anche una copiosa quantità di spazi verdi all'interno del perimetro del campus.

Amazon campus Seattle

L'intento alla base del progetto, secondo la proposta di progetto (PDF), è quello di "creare un ambiente alternativo" dove "i dipendenti possono lavorare e socializzare in un ambiente simile ad un parco naturale." "L'idea di base è che un ricco ambiente vegetale ha molte qualità positive che non si trovano spesso in un tipico ambiente d'ufficio", dice la proposta. "Mentre la forma dell'edificio potrà ricordare visivamente una serra o giardino invernale, le piante saranno selezionate per la loro capacità di coesistere in un microclima che si adatta anche alle persone."

Amazon

Secondo la proposta, gli uffici avranno una sala pranzo interna, uffici per meeting e spazi aperti, così come una "una varietà di zone botaniche con vegetazione trovata presa da tutto il mondo." In tutto, i disegni per il campus includono 3,3 milioni di metri quadrati di uffici, con tre torri di uffici da 37 piani. Le tre sfere si elevano da 80 a 95 piedi di altezza.

Amazon ha pianificato di espandere i suoi uffici già da un po'. La società ha già sborsato circa 1,16 miliardi di dollari per 1,8 milioni di metri quadrati di nuovi uffici a Seattle lo scorso ottobre. La proposta di progetto per il nuovo campus è ora da discutere.

Amazon

Mentre Amazon abbozza il suo campus, Apple sta continuando a lavorare al suo campus Spaceship che si è stimato arriverà a costare più del World Trade Center, mentre Facebook è in procinto di aprire il suo secondo campus a Menlo Park, in California, progettato dal famoso architetto Frank Gehry.

Amazon

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?