Amazon nei guai con la Cina per libri contraffatti

 

Il gigante della vendita al dettaglio è stato accusato di consentire la vendita di libri contraffatti attraverso i suoi  venditori di terze parti in Cina

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/06/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Il gigante della vendita al dettaglio è stato accusato di consentire la vendita di libri contraffatti attraverso i suoi  venditori di terze parti in Cina. Amazon deve subito fare quattro interventi immediati.

Amazon si trova ad affrontare un paio di richieste da parte del governo cinese dopo l'accusa di aver venduto dei libri contraffatti.

La National Copyright Administration cinese ha detto che recentemente ha scoperto 36 venditori di terze parti che attraverso Amazon hanno venduto libri che violavano le leggi sul copyright, secondo Sina Tech, come riportato poi da The Next Web.

Amazon

Per rimediare al problema, il gruppo cinese vuole che il rivenditore faccia nel più breve tempo possibile quattro modifiche: in primo luogo, Amazon deve chiudere i rapporti di collaborazione con i 36 venditori in questione. In secondo luogo, deve stilare dei criteri di valutazione attraverso i quali i venditori di terze parti possono essere approvati prima di consentire loro la vendita di prodotti tramite il popolare store online. In terzo luogo, Amazon deve migliorare la comunicazione tra sé, gli editori e la National Copyright Administration cinese e rispondere ai reclami dei clienti. E quarto, Amazon deve aumentare le pene inflitte ai venditori che vendono i libri contraffatti.

Le quattro azioni chieste dalla commissione cinese ad Amazon sono riferite nell'ambito di un'indagine contro la pirateria locale che va avanti da quattro mesi contro diverse società che operano in Cina, tra cui Apple, Baidu, Tencent, e Taobao.

Nel frattempo, è in continuo aumento la presenza di Amazon nel paese: lo scorso dicembre, Amazon ha aperto un negozio di Kindle per i consumatori cinesi. Nel mese di maggio, la società ha aperto una versione cinese del suo Appstore Android. E all'inizio di questo mese, Amazon ha finalmente iniziato a vendere il suo tablet Kindle Fire HD e lettore di e-book Kindle Paperwhite in Cina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?