Amazon Kindle 2013, prime Specifiche di Tre nuovi Tablet

 

Amazon sta preparando la seconda generazione di tablet della famiglia Kindle

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/08/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Amazon sta preparando la seconda generazione di tablet della famiglia Kindle.

La rincorsa a chi propone sul mercato tablet sempre più potenti è sfrenata, con Amazon che è pronta al lancio di una versione rivista e migliorata del suo popolare tablet Kindle Fire HD, che fa parte del cambio generazionale della suua offerta Amazon Kindle. Amazon non ha ancora annunciato la sua nuova offerta, ma sono già trapelate le prime informazioni dei prossimi tablet della società che si avvarranno di qualche componente hardware più potente rispetto alla prima generazione.

Amazon Kindle Fire

Secondo un rapporto, basato interamente su fonti e testimonianze del settore, la prossima generazione di Kindle include tre dispositivi per ​​tre diverse fasce di mercato.  La fascia più alta vedrà protagonista il Kindle Fire HD 8.9, con un display da 8,9 pollici con l'impressionante risoluzione di 2560 x 1600 pixel e un chipset Snapdragon 800 con processore quad-core.

Il tablet di fascia bassa, al prezzo di 159 dollari, si propone come un tablet da 7 pollici con una risoluzione del display di 1280 x 800 pixel (in contrasto con l'attuale risoluzione 1024 x 600-pixel del Kindle Fire).

L'attuale Kindle Fire HD è un tablet da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Questo verrà aggiornato con uno schermo Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, e monterà il chipset Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad-core con clock a 2 GHz. Avrà 2 GB di RAM, quattro core Krait e un processore grafico Adreno 330. Una fotocamera frontale sarà presente, mentre la connettività 3G sarà opzionale. Ci saranno versioni da 16GB, 32GB o 64GB e, probabilmente, niente slot per la scheda microSD. Questa sarà la proposta per la fascia media.

Il dispositivo più costoso del trio - il Kindle Fire HD 8.9 - utilizzerà lo stesso chipset quad-core Snapdragon chipset 800 con 2GB di RAM, ma questo avrà anche una fotocamera da 8 megapixel sul retro.

I nuovi modelli vedranno un rivisto design senza curve agli angoli, che avranno un aspetto più "scolpito". I prototipi attuali, secondo quanto riferito, eseguono il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con pesanti personalizzazioni di Amazon all'interfaccia utente. 

Tutti i tablet saranno più leggeri rispetto alla generazione attuale. Il Kindle Fire HD da 7 pollici dovrebbe pesare un po' meno di 400 grammi, mentre il modello da 8.9 pollici dovrebbe pesare circa 550 grammi. Il Kindle Fire HD 7 pollici ha anche una cornice più sottile di circa 1,20 centimetri, mentre il modello da 8.9 pollici avrà una cornice di circa 1,7 centimetri.

Non ci sono informazioni su quando i tablet saranno presentati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?