Amazon starebbe lavorando su una propria console di videogiochi

 

Amazon potrebbe entrare nel mercato dei video giochi proponendo una propria console di gioco basata su Android, secondo i ragazzi di Game Informer

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/08/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Amazon potrebbe entrare nel mercato dei video giochi proponendo una propria console di gioco basata su Android, secondo i ragazzi di Game Informer.

Citando informazioni provenienti da fonti con "conoscenza degli hardware in sviluppo" da parte di Amazon, Game Informer ha detto Giovedi che la console potrebbe raggiungere i consumatori entro la fine dell'anno, molto probabilmente in tempo per il Black Friday (Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.).

Amazon

La console dovrebbe essere sviluppata con un proprio controller dedicato, dicono le fonti, e servirà come piattaforma per i giochi digitali già offerti da Amazon attraverso il suo sito web.

Quanto è probabile che Amazon sta realmente progettando una propria console? Finora, questa possibilità si limita ai rumor. Tuttavia, un editorialista di gaming per il blog Kotaku ha condiviso via Twitter la notizia secondo cui Amazon ha assunto sviluppatori di videogiochi per creare un suo catalogo di video game. Come esempio, l'azienda ha assunto il produttore esecutivo di Gears of War 3 e Quantum lo scorso maggio, Kotaku ha riportato. Naturalmente, questo ci porta a pensare che l'azienda è più interessata a sviluppare videogiochi e non necessariamente una console di gioco.

Un annuncio per il reclutamento di dipendenti è stato pubblicato da Amazon a maggio, in cui si evince che l'azienda sta preparando un nuovo prodotto rivoluzionario:

"Stiamo lavorando su un nuovo prodotto rivoluzionario che ci permetterà di rendere disponibili i media digitali ai nostri clienti in modi nuovi e disturbare il mercato attuale. Crediamo che questo nuovo prodotto sarà anche più importante di Kindle."

La vaga descrizione non indica di fatto che Amazon sta preparando una console di gioco. L'editorialista di Kotaku ha ipotizzato che potrebbe essere un telefono o un set-top box Amazon per la fruizione di contenuti multimediali sul TV di casa.

Altre aziende, come Ouya, hanno lanciato di recente una console di gioco basata su piattaforma Android. Tuttavia, Amazon avrebbe certamente una marcia in più per vedersela con la concorrenza. Il gigante della distribuzione ha già una grande base di consumatori a cui potrebbe proporre la sua console. E, come hanno detto fonti di Game Informer, Amazon ha una fornitura completa di giochi Android pronti ad essere giocati attraverso una console.

A maggio, fonti hanno detto al Wall Street Journal che il rivenditore stava sviluppando una serie di nuovi gadget, tra cui due smartphone, un audio-streamer e un set-top box. Ma nessuno di questi al momento è stato annunciato in via ufficiale dalla società. Le fonti del Journal hanno detto che qualsiasi di questi dispositivi potrebbe essere accantonato se si dovessero verificare problemi in fase di sviluppo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?