Amazon prepara la sua rete wireless

 

Secondo indiscrezioni, Amazon sta preparando un proprio servizio di rete wireless per fornire accesso a internet

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/08/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Secondo indiscrezioni, Amazon sta preparando un proprio servizio di rete wireless per fornire accesso a internet.

Secondo Bloomberg, fonti vicine alla vicenda dicono che il gigante dell'e-commerce sta già testando una nuova rete wireless a Cupertino, in California.

rete wireless

La rete di Amazon, si vocifera, viene controllata dalla società di comunicazione satellitare Globalstar, secondo Bloomberg. Globalstar ha detto di essere alla ricerca di partnership per far usare circa l'80 per cento del suo spettro per l'uso terrestre. Questo significa che la rete wireless potrebbe supportare più traffico in scambio dati e garantire velocità superiori rispetto al più convenzionale Wi-Fi.

Se Amazon avrà una propria rete wireless, questo servizio darebbe all'azienda la possibilità di soddisfare i propri clienti che utilizzano dispositivi abilitati al Wi-Fi, come il Kindle, e servizi di distribuzione di contenuti in streaming come Amazon Instant Video.

Altre aziende di tecnologia hanno iniziato a dilettarsi con le reti senza fili - in particolare Google. Google ha lanciato il suo servizio di Internet ad alta velocità in fibra ottica, chiamato Fiber, a Kansas City, nel Kansas, nel novembre scorso e da allora ha ampliato la copertura in più di una dozzina di altre città, tra cui Austin, Texas e Provo, Utah.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?