Amazon: record vendite di tablet Kindle nel Cyber Monday

 

Amazon annuncia il record di vendite per i suoi tablet Kindle, mentre amplia la disponibilità dei prodotti spediti con Apertura Facile, il servizio che elimina le plastiche d'imballaggio dei prodotti per facilitarne poi l'apertura al cliente

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/12/13 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2013

 

Amazon annuncia il record di vendite per i suoi tablet Kindle, mentre amplia la disponibilità dei prodotti spediti con Apertura Facile, il servizio che elimina le plastiche d'imballaggio dei prodotti per facilitarne poi l'apertura al cliente.

Nel fine settimana più caldo dell'anno per il settore dell'e-commerce (tra Black Friday e Cyber Monday) Amazon ha, ancora una volta, ha venduto un numero record di talbet Kindle. Qual'è il numero esatto (o arrotondato) di tablet venduti Amazon non lo dice. Possiamo confrontarlo con il numero record dello scorso anno - no, Amazon non ha detto nemmeno questo. Tutto quello che sappiamo è che il Kindle Fire HDX 7 e il Kindle Fire HD sono stati i modelli Kindle più venduti.

Il nuovo record non dovrebbe essere una sorpresa per Amazon visto che proprio in quesi due giorni ha fatto sconti di quasi il 50 per cento su entrambi i tablet.

In notizie correlate, Amazon ha annunciato che l'iniziativa Imballaggio Apertura Facile oggi è disponibile per oltre 200.000 articoli dagli appena 19 al momento del lancio, avvenuto 5 anni fa. Il servizio serve per liberare i prodotti da confezioni di plastica sigillate ermeticamente e da numerosi fili di ferro plastificati, rendendo più facile per l'utente aprire la confezione al momento della ricezione del pacco, mantenendo al contempo protetto il contenuto.

"Sappiamo cosa significhi lottare per cercare di estrarre un prodotto da confezioni quasi inaccessibili, confezioni di plastica sigillate o prodotti legati da decine di fili annodati", ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon.com. "Abbiamo lavorato insieme ai produttori e agli stessi clienti per realizzare confezioni con Imballaggio Apertura Facile che siano semplici da aprire, proteggano il prodotto e, allo stesso tempo, riducano i rifiuti di scarto. Al momento contiamo oltre 2.000 produttori iscritti al nostro programma".

Apertura Facile di Amazon è disponibile per oltre 2.000 produttori in tutto il mondo, tra cui SanDisk, Kingston, Transcend, Tommee Tippee, Creative Labs, Kaspersky, Draper Tools, Belkin, Hewlett-Packard e molti altri.

L'obiettivo è quello di eliminare 1,67 milioni di metri quadrati di cartone, rimuovere 11,2 milioni di Kilogrammi di imballo e ridurre il volume totale delle scatole normalmente impiegate di oltre 410 mila metri cubi.

Apple iOS supera Android nel Cyber Monday ​​2013

 
Gli utenti iOS hanno speso più soldi durante il Cyber Monday del 2 dicembre 2013, battendo i loro omologhi Android, secondo il rapporto di IBM.

Nella sua relazione Benchmark Digital Analytics pubblicata poche ore fa, IBM ha scoperto che gli acquisti di dispositivi iOS hanno rappresentato il 12,8 per cento di tutte le vendite on-line effettuate nel giorno più atteso dell'anno per chi effettua acquisti online, rispetto ad appena il 2,8 per cento di dispositivi Android.
 
L'utente medio che ha comprato un dispositivo iOS ha speso 121,62 dollari per ordine, mentre l'utente medio Android ha speso 112,42 dollari per ordine. La ricerca di dispositivi iOS ha rappresentato il 20,6 per cento del traffico Web globale generato nella giornata del 2 Dicembre, contro l'8,9 per cento per Android.
 
I dispositivi mobili in generale hanno rappresentato il 29,7 per cento di tutto il traffico online nell'arco del Cyber Monday, contro il 58 per cento registrato nel 2012, secondo IBM. Gli smartphone hanno rappresentato il 19,6 per cento di quel traffico, mentre i tablet sono responsabili del 9,7 per cento.
 
Tuttavia, la percentuale di tablet cercati/comprati è maggiore di quella di smartphone comprati/venduti - questo significa che, in media, le persone hanno cercato più smartphone che tablet, ma le tavolette sono state comprate più degli smartphone in quantità. I tablet hanno riguardato il 9,8 per cento di tutti gli acquisti online, mentre gli smartphone appena il 5,7 per cento. Gli acquirenti di Tablet hanno speso 128,30 dollari in media per ogni ordine, mentre gli utenti di smartphone hanno speso 110,95 dollari per ordine.
Nel Cyber Monday 2013 le vendite complessive sono aumentate del 18,8 per cento rispetto al volume dello scorso anno, secondo il rapporto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?