Amazon compra lo studio di VideoGame Double Helix Games

 

L'acquisizione arriva a meno di una settimana dopo che indiscrezioni hanno detto che Amazon sta progettando di lanciare una console di gioco entro la fine dell'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/02/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon compra lo studio di VideoGame Double Helix Games

L'acquisizione arriva a meno di una settimana dopo che indiscrezioni hanno detto che Amazon sta progettando di lanciare una console di gioco entro la fine dell'anno.

Amazon ha acquisito la società indipendente Double Helix Games. La vendita va ad avvalorare le speculazioni recenti secondo cui il colosso dell'e-commerce si appresta ad entrare nel mercato delle console di gioco quest'anno.

I rappresentanti di Amazon e Double Helix Games hanno confermato l'acquisizione a CNET dopo una prima anticipazione fatta da TechCrunch. I termini dell'accordo non sono stati però rivelati. "Amazon ha acquisito Double Helix come parte del nostro continuo impegno per costruire giochi innovativi per i clienti", ha dichiarato Amazon in un comunicato ufficiale.

Fondata nel 2007 dalla fusione di due proprietà di Foundation 9 - The Collective e Shiny Entertainment -, la società con sede a Irvine in California conta circa 75 dipendenti. La società è aperta da quasi 20 anni, ed è sviluppatrice di diversi titoli di giochi, tra cui classici come Earthworm Jim, Sacrifice, Indiana Jones and the Emperor's Tomb, Star Wars Episode III: Revenge of the Sith, e Buffy the Vampire Slayer. Più di recente, la società ha realizzato il gioco di combattimento Killer Instinct per la console Xbox One di Microsoft.

Secondo precedenti indiscrezioni, Amazon è al lavoro su una console basata su piattaforma Android già da alcuni mesi. Inoltre, questa notizia di acquisto arriva una settimana dopo che un rapporto ha detto che Amazon prevede di lanciare una console di gioco entro la fine dell'anno e che eseguirà il sistema operativo Android, oltre a permettere sia lo streaming che il download di giochi. Infine, si prevede che il costo della console di Amazon non supererà i 300 dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?