Amazon Phone con 6 Fotocamere, in arrivo in Estate

 

Lo smartphone di Amazon è in arrivo

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/03/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon Phone con 6 Fotocamere, in arrivo in Estate

Lo smartphone di Amazon è in arrivo. Oltre a essere convenzionato con uno dei maggiori rivenditori online al mondo, dovrebbe avere anche la bellezza di (non 2, non 4, ma) 6 fotocamere. Basteranno per renderlo interessante?

6 fotocamere. Considerati i rumors riguardanti Htc One 2, che avrà una Duo Camera, mettiamo per ipotesi che nella parte posteriore ce ne siano 2. Lo stesso si può fare frontalmente e così arriveremmo a un totale provvisorio di 4. Ma le ultime due, dove le mettiamo, sui lati? 6 fotocamere non sono proprio poche!

E' da un pò che si parla di un possibile ingresso della società di Jeff Bezos nel settore della telefonia; queste voci non sono così campate per aria, se si considera che negli ultimi anni sono stati presentati gli eReader e i tablet Kindle, acquistabili peraltro a prezzi decisamente competitivi.

IL TELEFONO POTREBBE ARRIVARE NEL GIRO DI 6 MESI

Secondo quanto riportato da BGR, l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha scritto in una nota ai clienti che il telefono potrebbe arrivare nel giro di 6 mesi. "Prevediamo che Amazon (US) lancerà il suo telefono nel giro di 3-6 mesi, adottando la stessa strategia usata con i tablet e gli eReader. La catena di produzione comincerà a lavorare nel secondo trimestre del 2014".

Le caratteristiche del modello dovrebbero essere schermo con diagonale da 4,7 pollici (HD minimo o più probabilmente Full HD), processore Snapdragon 801 (lo stesso che abbiamo visto su Sony Xperia Z2 e su Samsung Galaxy S5) quad core e una batteria con capacità di circa 2400 mAh.

Le 6 fotocamere - Kuo inoltre ha reiterato le voci che vorrebbero la presenza di ben 6 fotocamere sullo smartphone. No, non è come ci eravamo divertiti a ipotizzare a inizio articolo: di queste, ce ne saranno due - rispettivamente su fronte e retro - per scattare le fotografie. mentre le altre 4 dovrebbero servire per i controlli gestuali. A quanto pare si potrà interagire con il telefono senza toccarlo.

Ancora lo scorso anno la rivista TechCrunch aveva riportato che sarebbero state presentate due versioni del telefono, una economica e un'altra di primo livello, in grado di usare più fotocamere per gli scatti 3D e per il tracciamento dello sguardo.

In attesa di avere più notizie certe, l'unica cosa sicura è che se mai un telefono Amazon vedrà la luce del sole, sarà integrato con la gamma di servizi per gli acquisti online. E probabilmente saranno proprio questi a differenziarlo dalla massa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?