Amazon, lo smartphone avra' Android modificato per gran parte

 

Sebbene il telefono imminente di Amazon eseguirà il sistema operativo Android, uno dei motivi per cui lo smartphone tarda ad arrivare è perchè il colosso dell'e-commerce sta cercando di fornire un'esperienza d'uso unica del suo telefono, preparando un software sì basato su Android ma modificato per gran parte di esso

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/04/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon, lo smartphone avra' Android modificato per gran parte

Sebbene il telefono imminente di Amazon eseguirà il sistema operativo Android, uno dei motivi per cui lo smartphone tarda ad arrivare è perchè il colosso dell'e-commerce sta cercando di fornire un'esperienza d'uso unica del suo telefono, preparando un software sì basato su Android ma modificato per gran parte di esso.

Amazon, secondo le indiscrezioni, non solo sta modificando pesantemente l'interfaccia utente di quello che sarà il suo primo telefono cellulare, in modo da non farlo assomigliare ad altri telefoni con sistema operativo di Google, ma sta anche cambiando il modo in cui gli utenti interagiranno fisicamente con il telefono, sfruttando i sensori integrati.

Il semplice ribaltamento del telefono potrà attivare molteplici funzioni. Inviare una foto via MMS ad un amico? Basta inclinare il telefono di lato per accedere alla galleria fotografica, per esempio. Si sta navigando tra i contenuti dello store di Amazon e si vogliono controllare le recensioni del prodotto e il suo rating? Ancora una volta, basta inclinare il telefono e tutte le informazioni saranno a portata di mano. Lo stesso vale per l'applicazione Kindle, e probabilmente altre applicazioni che saranno sviluppate ad hoc per poter funzionare al meglio con lo smartphone di Amazon.

Ciò significa che gli sviluppatori dovranno creare versioni appositamente progettate per lo smartphone di Amazon delle loro applicazioni, almeno se vogliono sfruttare tutte le potenzialità fornite dal telefono. Ma saranno interessati gli sviluppatori a riprendere in mano il codice de loro prodotti per adattarlo al telefono di Amazon? Questo dipenderà dal fatto se il telefono diventerà popolare o meno; al contrario, però, il telefono sarà apprezzato dai consumatori se avrà a disposizione già un certo numero di applicazioni. In ogni caso, lo smartphone dovrebbe eseguire le tradizionali applicazioni per Android.

Si prevede che Amazon lancerà uno smartphone nelle prossime settimane che sara' capace di fare molte cose, tra cui generare immagini ed 'icone' olografiche in 3D con cui l'utente avrà modo di interagire, qualcosa in stile 'Minority report' citando il film del 2002 con Tom Cruise. Secondo le previsioni del Wall Street Journal, Amazon adotterà nel suo primo telefono una tecnologia "di tracciamento degli spostamenti della retina (dell'occhio dell'utilizzatore) usata insieme a 4 telecamere o sensori che faranno apparire alcune immagini tridimensionali, ossia simili ad ologranmmi".

Le aspettative sono molte per questo telefono, speriamo solo che diventino reatà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?