E' da oggi disponibile anche in Italia il Kindle Cloud Reader di Amazon, l’applicazione gratuita che consente di sfogliare libri quando si è online senza il bisogno di effettuare download, ma anche in modalità offline scaricando il contento ma senza aver bisogno di installare un software.
Kindle Cloud Reader è una web app da Amazon che permette di leggere i libri Kindle all'istante direttamente dal browser web.
E' possibile personalizzare l'esperienza di lettura scegliendo la dimensione del carattere, colore del testo, colore di sfondo, il numero di colonne di lettura, e molto altro. E' possibile creare e modificare note, evidenziazioni, segnalibri e, inoltre, grazie alla tecnologia Whispersync, la web app sincronizza automaticamente la pagina di lettura, note, evidenziazioni, segnalibri attraverso i vari dispositivi, così da da poter iniziare a leggere nel browser e riprendere da dove si era interrotta la lettura sul Kindle o qualsiasi altro dispositivo con l'app Kindle installata.
Kindle Cloud Reader supporta la ricerca all'interno del libro per trovare un argomento, frase o parola. E' anche possibile ricercare le definizioni di parole e ascoltare come vengono pronunciate (disponibile solo in inglese).
E' poi possibile acquista dal Kindle Store nuovi libri, comprese le nuove uscite e i best sellers. Una volta acquistato, il libro viene reso automaticamente disponibile per l'utilizzo offline, e si può scegliere di salvare un libro precedentemente acquistato per la lettura offline in qualsiasi momento.
Kindle Cloud Reader è disponibile da oggi in Italia su PC desktop via browser Chrome, Firefox, Safari (per iPad) e Internet Explorer all'indirizzo leggi.amazon.it. E' anche disponibile l'estensione per Chrome sul Chrome Store, gratuita.
Amazon aggiorna l'app Kindle per ascoltare i libri