Come sara' Amazon Phone: ecco 3 indizi

 

Domani sarà presentato ufficialmente il primo smartphone di Amazon

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/06/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Come sara' Amazon Phone: ecco 3 indizi

Domani sarà presentato ufficialmente il primo smartphone di Amazon. Che cosa possiamo aspettarci da un annuncio del genere? Qualcosa di "leggermente diverso". Parola di Jeff Bezos.

Uno dei più grandi rivenditori online al mondo sta per lanciare il suo primo telefonino. E' lecito pertanto pensare che sarà connesso con i servizi offerti dall'azienda (per esempio potrebbe esserci un collegamento diretto con Prime), oppure che possa avere un prezzo scontato, così come avviene per i tablet Kindle, per la presenza della pubblicità. Ma probabilmente la differenza principale rispetto alla concorrenza sarà la nuova interfaccia con funzioni 3D.

L'INVITO
L'invito che è stato spedito ai colleghi della stampa è particolare. Include, oltre a un biglietto, anche un libro del 40.esimo anniversario di un libro per bambini. E' possibile dunque che assieme al telefono siano presentati anche contenuti o promozioni particolari? "Siamo entusiasti che ci raggiungerete la prossima settimana a Seattle", si legge. "Includo il mio libro preferito, Mr. Prine's Purple House. Penso che sarete d'accordo che il mondo è un posto migliore quando le cose sono un pò diverse. A presto. Jeff Bezos".

IL TELEFONO
Per quanto riguarda il telefono, una delle novità principali dovrebbe essere il sistema in grado di rilevare il volto dell'utente e di fornire un effetto stereoscopico. Basta guardare il video promozionale per intuirlo. "Si muove con me", recita una delle ragazze che lo stanno provando. Due mesi fa il WSJ vociferava che il telefono potesse avere la bellezza di 5 fotocamere in maniera da individuare la posizione dell'utente (leggi: "Amazon, prima foto dello Smartphone 3D con 5 fotocamere").

Interessante è il fatto che il 3D potrebbe non essere presente solo in alcune delle applicazioni del telefono (schermata Home, galleria di immagini, etc), ma che potrebbe essere usato per rendere più accattivanti gli annunci di Amazon e quindi per incentivarne gli acquisti.

Alcune caratteristiche tecniche potrebbero essere lo schermo a 4,7 pollici di diagonale con risoluzione 720p (buona notizia per l'autonomia), il processore Snapdragon quad core e 2 GB di RAM.

IL PREZZO
Il prezzo sarà un altro punto di forza. Amazon non si è mai tirata indietro dall'offrire i propri prodotti con prezzi convenienti. Per esempio, se si è inclini ad accettare le inserzioni pubblicitarie, i modelli Kindle che sono in vendita già da qualche anno possono essere acquistati con dei sostanziosi sconti. E' lecito supporre che venga usata la stessa filosofia anche con l'"Amazon Phone".

Purtroppo è difficile supporre quale possa essere il prezzo. Ci sentiamo di escludere la fascia dei 5-600 euro e probabilmente anche quella dei 400 euro. Se il telefono deve essere un mezzo per potenziare gli acquisti online, se venisse venduto a un prezzo troppo elevato vanificherebbe tutto. Probabilmente non sarà nemmeno troppo economico, se si considera che contiene tutti quei sensori per la tecnologia 3D. Pertanto potremmo aspettarci una fascia di prezzo che vada dai 200 ai 400 euro.

Per scoprire tutta la verità, l'appuntamento è fissato per domani. Ora vi lasciamo al video di anteprima. Buona visione!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?