Amazon FirePhone: Tutto quello che devi sapere in 20 punti

 

Ieri sera Amazon ha annunciato attraverso il classico show di presentazione, il proprio smartphone Amazon Fire Phone

Scritto da Redazione il 26/07/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon FirePhone: Tutto quello che devi sapere in 20 punti

Ieri sera Amazon ha annunciato attraverso il classico show di presentazione, il proprio smartphone Amazon Fire Phone.

Quello che abbiamo visto è stato un cambio di rotta clamoroso per Amazon. Dopo il lancio di prodotti relativamente low cost, come la serie Kindle, supportati dall'idea di diffondere device per poi guadagnare sui contenuti, questa volta Amazon ha calcato le orme dei produttori tradizionali, con un prodotto piuttosto costoso.

Per chi si è perso la presentazione e vuole sapere tutto di questo nuovo prodotto, ecco 20 spunti interessanti per desiderarlo.

1) Fire Phone sarà disponibile ad un prezzo da smartphone Top di Gamma. Il prezzo americano nella versione senza operatore sarà di ben 649 euro per la versione da 32 GB e 749 euro per la versione da 64 GB. Il preorder su Amazon è disponibile per ora solo per la versione da 32 GB.

2) Fire Phone dispone di un processore Quad Core Snapdragon 800 da 2.2 Ghz e 2 GB di Ram; un processore leggermente inferiore a quello utilizzato da Samsung S5 Advanced LTE. Si tratta comunque di un processore da top di gamma.

3) Fire Phone dispone di Wifi, Lte e NFC ma sacrifica la connettività Bluetooth 4.0, prevista comunque in futuro.

4) La batteria utilizzata è da 2400 Mah, piuttosto capiente. Secondo i dati ufficiali, cosente 22 ore di utilizzo in conversionazione, 285 ore in stand by, 65 ore di riproduzione musicale e 11 ore di riproduzione video

5) Le misure competono con iPhone 5S: 160 grammi di peso e 8.9 millimetri di spessore.

6) Il display 3D sfrutta la tecnologia Gorilla Glass 3. Misura 4.7 pollici con visualizzazione HD, risoluzione di 1280 x 720 pixel, 315 punti di densità, contrasto 1000:1

7) La fotocamera dispone di ottica da 13 Megapixel, con apertura focale f/2.0 e stabilizzatore. Sarà possibile scattare una foto anche con lo smartphone in stand by. Registra in full HD 1080p a 30 fps con storage automatico delle foto su Amazon Cloud Drive.
Dispone di HDR che consente di unire più scatti fotografici in una solo per ottenere una migliore resa.

8) La fotocamera anteriore è da 2.1 Megapixel, con registrazione Full HD a 30 fps.

9) FireFly: punta, inquadra e acquista.

FireFly riconosce le informazioni su prodotti, canconi, video, tv o altro e poi li cerca nei propri archivi, proponendo per esempio l'acquisto o fornendo informazioni aggiuntive. Potremmo definirlo lo shazam visivo.

FireFly riconosce numeri di telefono, email o indirizzi web stampati su carta, cosi come riconosce video, fornendo poi informazioni recuperate dal sistema IMDB.

Dispone di un archivio di ben 70 milioni di prodotti. (clicca qui per approfondire)


10) Acquistando Amazon Fire Phone, incluso nel prezzo 12 mesi di accesso gratuito al servizio Amazon Prime, servizio che consente di avere la spedizione gratuita su Amazon e Amazon Istant Video, attualmente disponibile solo in USA.

11) Amazon MayDay: assistenza 24/7 tramite opeatore, attraverso la quale mettersi in contatto con un esperto Amazon per ottenere assistenza e consigli.

12) Dispone di accesso ad Amazon Appstore, dove poter scaricare tutte le applicazioni Android e i contenuti esclusivi Amazon, eBook, Video e Musica.

13) Dispone di sistema audio Dolby Digital Plus e doppia uscita stereo.

14) E' equipaggiato con sistema operativo Fire OS, una versione personalizzata di Android. 

15) Sarà disponibile con 5 versioni croamatiche di scocche, ovvero nero, rosso, giallo, blu e viola. La scocca è in plastica.

16) Dispone di uscita TV e supporta l'utilizzo di un secondo display.

17) Dispone di Gps, A-Gps e sistema Glonass.

19) Utilizza la funzione Whispersync per riprendere la lettura di un ebook da dove abbiamo finito sul Kindle.

20) Lo storage gratuito offerto da Amazon Clodu Drive è di 5 GB.

Clicca qui per visualizzare la scheda tecnica di Amazon Fire Phone
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?