Amazon ha inaugurato un nuovo Centro assistenza a Cagliari presso la zona industriale CACIP e occupa 2.700 metri quadri; è attivo tutti i giorni, tutto l'anno. All’avvio dell’attività c'erano 60 dipendenti, oggi sono 200. Previsti 500 entro il 2018.
Amazon Italia Customer Services ha inaugurato ufficialmente il suo centro dedicato al Customer Service a Cagliari. Aperto lo scorso anno con 60 dipendenti, oggi il centro assistenza è pienamente operativo e dà lavoro a 200 persone. Occupa 2.700 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.
Dagli attuali 200 lavoratori Amazon prevede di aumentare il numero di dipendenti a 500, con contratti a tempo indeterminato o determinato, entro il 2018. L’obiettivo era giungere a 150 dipendenti nel dicembre 2013 e questa cifra è già stata superata.
E' stato scelto di aprire il Customer Service a Cagliari perchè “la Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell'implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service”, ha detto Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon, responsabile per le nazioni del Sud Europa.
Il centro supporta i clienti di lingua italiana di amazon.it via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per tutte le categorie di prodotto di amazon.it e per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il centro gestisce inoltre il Customer Service per Amazon BuyVIP.
Opportunità di lavoro.
Amazon è sempre alla ricerca di persone "che siano entusiaste di essere parte di un servizio clienti davvero unico". I candidati devono mostrare "la loro motivazione, ambizione e passione per consentire ai clienti la migliore esperienza possibile targata Amazon". Maggiori informazioni sono disponibili su Amazon.it (a fondo pagina c'è il link per 'Opportunità di lavoro').
Amazon apre il Customer Service a Cagliari
