Amazon prepara l'app Prime Instant Video per Android

 

Amazon potrebbe presto rilasciare un app per dispositivi Android per fruire le servizio di streaming video Prime Instant Video, con il supporto per i contenuti in 4k

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/07/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon prepara l'app Prime Instant Video per Android

Amazon potrebbe presto rilasciare un app per dispositivi Android per fruire le servizio di streaming video Prime Instant Video, con il supporto per i contenuti in 4k.

Amazon potrebbe presto rilasciare un app per dispositivi Android per fruire le servizio di streaming video Prime Instant Video, secondo quanto segnalato da PC Advisor. Il debutto dell'app è riferito per essere "imminente" e supporterà l'accesso ai contenuti a risoluzione 4K (per fruire di questi servirà però avere un dispositivo con display 4k/Ultra HD).

Amazon attualmente consente già agli abbonati di avvedere al suo servizio di video streaming (film, serie tv, ecc) da dispositivi mobili, ma l'accesso è limitato a tablet iPad e Kindle Fire. La nuova applicazione di cui si parla dovrebbe essere invece disponibile per tutti i dispositivi Android.

Amazon vuole probabilmente rilasciare un'app Android per Prime Instant Video per raggiungere i suoi più di 1 miliardo di utenti attivi Android. Dare la possibilità a questa grandissima base di clienti potrebbe contribuire a distogliere loro l'attenzione dai servizi concorrenti come Netflix e Hulu Plus.

Amazon ha detto di essere avanti rispetto la concorrenza nel campo dei contenuti in Ultra video HD 4K. INoltre, si prevede che la prossima generazione di tablet di fascia alta includerà display 4K, dunque Amazon potrebbe fare bene ad offrire contenuti che sfruttano questi schermi ultra definiti; al momento, infatti, la disponibilità di contenuti in 4k è molto limitata, e Amazon starebbe solo anticipando i tempi così da avere già qualcosa da proporre ai suoi clienti quando passeranno ad un tablet 4k.

E' probabile, infine, che l'app Android per video Prime Instant Video Prime venga rilasciata il 25 luglio, con l'arrivo del Fire Phone. Tuttavia, la disponibilità sarà limitata solo ai mercati dove il servizio è attivo, ossia Stati Uniti e UK.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?