Amazon Fire Phone: i primi giochi che supportano il tracciamento degli occhi

 

Amazon al lancio del suo Fire Phone potrà contare già su due giochi che supportano la "Prospettiva Dinamica", Saber's Edge e To-Fu Fury

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/07/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon Fire Phone: i primi giochi che supportano il tracciamento degli occhi

Amazon al lancio del suo Fire Phone potrà contare già su due giochi che supportano la "Prospettiva Dinamica", Saber's Edge e To-Fu Fury.

Amazon Fire Phone sta per arrivare sul mercato (USA) con un sacco di cose interessanti, mai per lo smartphone dotato du una tecnologia mai vista prima d'ora c'è una grande domanda che in molti si sono posti: a cosa servirà in concreto la nuova funzione chiamata "Prospettiva Dinamica"?

Fire Phone vanta l'interfaccia 3D UI dubbed Dynamic Perspective che cambia ciò che è raffigurato sullo schermo a seconda di dove siete in relazione al telefono. E' possibile questo perchè il telefono rintraccia i vostri occhi con quattro telecamere dedicate che si trovano negli angoli anteriori del portatile. L'interfaccia supporta le gestures di movimento, quindi basta muovere il telefono per avviare applicazioni o fare determinate azioni. Ad esempio, è possibile inclinare il dispositivo per scorrere all'interno del browser e la stessa cosa funziona all'interno degli ebooks e anche dei giochi. Ma le potenzialità del 3D non si fermano qui.

Amazon al lancio del suo Fire Phone, previsto per il 24 luglio, potrà contare già su due giochi che sono stati progettati specificamente per lo smartphone: Saber's Edge e To-Fu Fury. Riva Saber è un puzzle game a tema pirata, mentre To-Fu Fury è un altro puzzle game, ma con elementi platform, simile a 'Splosion Man [videogioco per sistema arcade sviluppato nel 2009 per Xbox 360 che narra di alcuni scienziati che creano per errore un essere in grado di esplodere,lo scopo di 'Splosion Man e quello di battere tre boss,creati dagli scienziati per ostacolarli].

Come fanno i suddetti titoli ad utilizzare la funzionalità del Fire Phone chiamata "Prospettiva Dinamica"? Beh, non basterà inclinare la testa o muovere altre parti del corpo per interagire con i giochi e controllare i personaggi, ma sarà possibile lanciare uno sguardo agli angoli del telefono per vedere eventuali ostacoli o oggetti bonus che sono nascosti nel percorso. Se si preferisce non utilizzare la funzione, allora si può solo inclinare il telefono, ma in tal caso, dove sarebbe il divertimento?

I giochi Saber's Edge e To-Fu Fury progettati appositamente per supportare la Prospettiva Dinamica del Fire Phone saranno in vendita per 1.99 dollari, e saranno un'esclusiva dello smartphone di Amazon. L'uscita è prevista per questa settimana.

Anche se "Prospettiva dinamica" è limitata ad alcune caratteristiche per questi due titoli, sarà interessante vedere il tipo di giochi esclusivi che si potranno avere sul Fire Phone. In ogni caso, è promettente vedere che due applicazioni sono state annunciate prima che il telefono venga lanciato sul mercato (dal 24 Luglio negli USA).

Il telefono Fire Phone, oltre alla Prospettiva Dinamica, ha un Display LCD HD IPS da 4.7 pollici e 590 nits di luminosità, protezione Gorilla Glass 3, cornice di gomma e ha i connettori in acciaio per evitare rotture. Il telefono ha un processore quad-core da 2,2 GHz, grafica Adreno 330 e 2GB di RAM. E' presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e apertura f/2.0 con lente a cinque elementi e la stabilizzazione ottica dell'immagine.

Nei video qui sotto potete vedere i trailer di entrambi i giochi Saber's Edge e To-Fu Fury.

To-Fu Fury


Saber's Edge


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?