Amazon si prepara a lanciare il suo lettore di carte di credito

 

Lo store online di Staples è pronto a vendere per 10 dollari l'"Amazon Card Reader", secondo i documenti ottenuti da 9to5Mac

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon si prepara a lanciare il suo lettore di carte di credito

Lo store online di Staples è pronto a vendere per 10 dollari l'"Amazon Card Reader", secondo i documenti ottenuti da 9to5Mac.

Sembra che Amazon sia prossima ad entrare nel mondo dei pagamenti in mobilità introducendo il proprio lettore di carte di credito.

Almeno così sarà secondo 9to5Mac, che dice di aver ottenuto documenti interni di Staples (rivenditore di prodotti per ufficio) che sembrano far riferimento ad un "Amazon Card Reader" che sarà in vendita molto presto per 10 dollari (circa 6 sterline in UK, 11 dollari australiani, 8 euro in EU). Il lettore di Amazon competerà a fianco di altri lettori di schede esistenti come quello di PayPal (solo negli Stati Uniti).

Stando ai documenti, Staples dovrebbe iniziare a fare pubblicità del lettore di Amazon il 12 agosto, il che suggerisce che il dispositivo potrebbe iniziare ad essere venduto intorno allo stesso periodo.

Un portavoce di Amazon ha rifiutato di commentare la notizia, affermando solo che "Noi non commentiamo voci e speculazioni".

Era solo questione di tempo prima che Amazon facesse un proprio lettore di carte, dato che il leader dell'e-commerce proprio questa settimana ha lanciato Amazon Wallet, un'app che consente di conservare i dati delle proprie carte di credito con la possibilità di salvarli manualmente o scattando una foto direttamente alle carte.

L'Amazon Card Reader servirà ai commercianti come soluzione PoS per permettere di accettare pagamenti dai dispositivi Kindle commercializzati dalla società o da smartphone Android e iOS dei loro clienti grazie proprio ai dati delle carte di credito conservati nell'app Amazon Wallet.

Il 12 di agosto è a due settimane di distanza, per cui non rimane che attendere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?