Stampa 3d: Amazon apre sezione per gli oggetti stampati in 3D

 

Amazon ha creato un sito per vendere prodotti personalizzati stampati con stampanti-3D

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/07/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Stampa 3d: Amazon apre sezione per gli oggetti stampati in 3D

Amazon ha creato un sito per vendere prodotti personalizzati stampati con stampanti-3D.

Ufficialmente aperto Lunedi 28 Luglio, il nuovo negozio di stampe 3D chiamato '3D Printing Store' contiene in catalogo più di 200 prodotti da stampare in 3D. I clienti possono scegliere un tipo specifico di prodotto in sezioni come gioielli, casa e cucina, giocattoli e giochi, accessori elettronici, e cover per dispositivi mobili. Poiché i prodotti sono stampati su richiesta del cliente, il cliente diventa essenzialmente il progettista del prodotto che va ad acquistare, poichè lui stesso lo personalizza.

Utilizzando modelli di progettazione, è possibile creare i propri oggetti, come ciondoli, orecchini, collane e anche delle miniature di noi stessi. È inoltre possibile personalizzare un prodotto scegliendo il materiale, il formato, lo stile e il colore, e inoltre personalizzarlo con il testo e le immagini. Dopo aver messo il tocco personale su un prodotto, è possibile visualizzare in tempo reale mentre si effettuano le modifiche il risultato in una immagine 3D che si può anche ruotare a 360 gradi per per vedere l'articolo completo in tutti i suoi angoli di visione.

Il mercato delle stampanti 3D è ancora agli inizi, con una stampante 3D che costa ancora troppo per un uso privato. La soluzione di Amazon di permettere a tutti di acquistare solo il prodotto finito senza che sia necessario per forza comprare una stampante 3D è quindi un'ottima soluzione, che sicuramente sarà apprezzata, che fa rismarmiare denaro e non fa sporcare le mani.

Purtroppo, la sezione per il momento è stata aperta solo sul sito americano di Amazon, dunque noi dall'Italia possiamo divertirci a creare le personalizzazioni dei prodotti al computer ma non ancora possiamo farci spedire (almeno direttamente) il prodotto.

"La personalizzazione via widget consente ai clienti di fare qualcosa di unico in pochi secondi senza sapere come modellare in 3D," Nancy Liang, co-fondatore di Mixy Labs, una società che consente di creare prodotti personalizzabili e di venderli on-line, ha detto in una dichiarazione. "La piattaforma di personalizzazione del prodotto su Amazon ha il potenziale per diventare l'AppStore dei prodotti fisici. La personalizzazione offre ai clienti la possibilità di remixare il loro mondo, e con questo vogliamo cambiare il modo di fare acquisti online."

Se volete scoprire la nuova sezione delle stampa 3D di Amazon cliccate qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?