Amazon annuncia Fire OS 4 Sangria basato su Android KitKat

 

Amazon ha annunciato Fire OS 4, la nuova versione del sistema operativo basato si Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/09/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon annuncia Fire OS 4 Sangria basato su Android KitKat

Amazon ha annunciato Fire OS 4, la nuova versione del sistema operativo basato si Android 4.4 KitKat e disponibile per i suoi tablet e smartphone..

Insieme al gruppo di nuovi tablet che comprende Fire HD7, Fire HD6 e Fire HDX 8.9, Amazon ha anche annunciato una versione aggiornata del suo sistema operativo Fire OS operativo per i suoi tablet. Chiamato Fire OS 4 nome in codice "Sangria", l'aggiornamento si basa su Android 4.4 KitKat a cui modifica l'interfaccia utente e aggiunge una manciata di nuove funzionalità.

Rispetto la precedente iterazione del sistema operativo, Amazon ha ottimizzato l'interfaccia utente nel nuovo Fire OS 4. Ora ci sono i profili, il che significa che più utenti possono usare il tablet e avere così accesso a diversi indirizzi e-mail, account Facebook e Twitter, con ogni utente che ha le sue personali impostazioni del dispositivo (funzione by KitKat).

Una delle nuove caratteristiche è ASAP, o Advanced Streaming and Prediction, in grado di prevedere che film o episodio di Serie TV si sta per andare a guardare così da farlo iniziare nel momento in cui inizia (dovrebbe essere una funzione limitata agli USA). Vi è anche Smart Suspend, che in base al tipo di utilizzo del dispositivo sospende in modo intelligente la connettività wireless per aumentare il tempo di standby fino al 25%. Il nuovo Fuoco OS 4 include Family Library, che permette di condividere le applicazioni, giochi, libri, film, ecc da un account Amazon con altri account Amazon di membri della propria famiglia.

Infine, Amazon ha aggiunto Firefly, una caratteristica che ha lanciato nel suo telefono Fire Phone che tramite la fotocamera riconosce i prodotti, rimanda l'utente al link del prodotto sul catalogo di Amazon.com e lo inserisce nel carrello. E' una funzione disponibile solo sul nuovo tablet Fire HDX 8.9.

Il sistema operativo Fire 4 è già integrato nei nuovi tablet di 4a generazione di Amazon e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i dispositivi di 3a generazione. Il telefono Fire Phone riceverà OS 4 all'inizio del prossimo anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?