Amazon compra il dominio di primo livello .Buy, anche Google interessata

 

Amazon ora possiede il dominio di primo livello

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon compra il dominio di primo livello .Buy, anche Google interessata

Amazon ora possiede il dominio di primo livello .Buy. Come lo utilizzerà l'azienda resta da vedere.

Amazon ha battuto Google nel tentativo di acquisire il dominio di primo livello .Buy. ICANN, il regolatore di Internet internazionale, ha assegnato ad Amazon il dominio .Buy dopo che la società ha superato con successo altri tre concorrenti in un'asta. Amazon ha pagato 4,6 milioni di dollari in un'asta che si è conclusa Mercoledì 17 settembre 2014. Google è arrivata seconda. Google ha perso altre aste in precedenza, tra cui quelle per i domini .tech e .VIP.

Amazon non ha ancora detto che cosa farà con il dominio .Buy.

Google ha un proprio servizio di registro dei domini, gestito da Charles Road Registry, che permette all'azienda di offrire ai clienti domini in una vasta gamma di top-livelli, compresi .ads, .dad, .eat. Nel 2012, Google ha pubblicato una tabella che mostra tutti i domini di primo livello che può offrire attraverso il suo servizio di registro dei domini. .Buy era in elenco.

E' stata una vera e propria corsa all'oro per accapparrarsi i domini di primo livello da quando l'ICANN ha annunciato nel 2011 che andava ad espandere i nomi al di fuori dei tradizionali .com, .org e .gov. Diverse aziende, oltre ad Apple e Google, stanno acquistando i domini perchè li vedono come possibili fonti di reddito, perchè possono loro stesse utilizzarli o rivenderli a terzi se necessario.

Il dominio .Buy offre un'opportunità evidente (letteralmente viene tradotto come 'Compra'). E' possibile che Amazon possa utilizzare il dominio per sfruttare la propria presenza sul web e attirare più persone verso le sue pagine. Google, secondo le indiscrezioni, stava apparentemente progettando di offrire il dominio alle aziende di e-commerce, anche se BigG non ha mai detto esattamente quello che aveva in mente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?