Domotica: Amazon lavora su dispositivi per la Smart-Home

 

Lab126 di Amazon incrementerà il personale del 27 per cento nei prossimi cinque anni per lavorare su nuovi gadget per la 'Casa Intelligente', secondo Reuters

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Domotica: Amazon lavora su dispositivi per la Smart-Home

Lab126 di Amazon incrementerà il personale del 27 per cento nei prossimi cinque anni per lavorare su nuovi gadget per la 'Casa Intelligente', secondo Reuters.

I laboratori segreti di Amazon, conosciuti come Lab126,  dove vengono studiati i nuovi prodotti del colosso dell'e-commerce sono occupati a lavorare su nuovi gadget per la Smart-Home, la casa intelligente, e richiederà alcune partnership con società terze, secondo un nuovo rapporto.

Amazon sta attualmente progettando di aumentare la sua base di dipendenti ai Lab126, con sede a Cupertino e Sunnyvale, in California, di almeno il 27 per cento nel corso dei prossimi cinque anni. E' quanto ha riferito Reuters, citando un documento del governo e diverse fonti che affermano di essere a conoscenza dei piani di Amazon. Se così sarà, la base di dipendenti dei Lab126 di Amazon passerà ad almeno 3.757 dipendenti entro il 2019, secondo Reuters. La divisione ospita attualmente circa 3.000 dipendenti.

Lab126 è il punto di partenza di alcuni dei prodotti hardware più popolari di Amazon, compresi i prodotti delle famiglie Kindle e Kindle Fire. E' anche il luogo dove la compagnia ha concepito e sviluppato il FirePhone.

I dipendenti di Lab126 stanno attualmente lavorando su dispositivi per la Smart-Home, secondo Reuters. Non è ancora chiaro che tipo di prodotti sono in cantiere, ma Amazon starebbe immaginando prodotti per la casa che sfrutterebbero la connessione ad Internet per fornire un maggiore controllo dei dispositivi domestici all'utente. Questi dispositivi potrebbero anche includere funzionalità che consentirebbero di acquistare con un click dei prodotti per la casa che iniziano a scarseggiare - come sapone o detersivo per bucato.

Lab126 di Amazon potrebbe anche essere alla ricerca di sviluppare dei dispositivi indossabili, dicono le fonti di Reuters, così da permettere ad Amazon di competere sul mercato degli SMartWatch con artisti del calibro di Apple Watch, Galaxy Gear S e Sony Smartwatch 3 da poco annunciati.

Amazon ha rifiutato di commentare la notizia, dichiarando solo che la società non commenta voci o speculazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?