Amazon, le Wishlist si fanno da Twitter

 

I clienti di Amazon

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/10/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon, le Wishlist si fanno da Twitter

I clienti di Amazon.com possono da oggi aggiungere i prodotti alle loro liste dei desideri (wishlists) con un solo tweet.

Usando l'hashtag commerciale della società di e-commerce, #AmazonWishlist, che è stato lanciato ufficialmente Mercoledì, Amazon in collaborazione con Twitter offre un altro modo per attirare i clienti. Il nuovo hashtag è collegato alla lista dei desideri del proprio account di Amazon. Per utilizzare l'hashtag, i clienti di Amazon devono connettere il proprio account di Amazon al proprio account Twitter e da collegamento avvenuto possono rispondere ad un tweet che invita ad acquistare un prodotto usando l'hashtag #AmazonWishlist per inserire il prodotto in questione nella propria lista dei desideri di Amazon. Quando l'articolo viene aggiunto alla lista dei desideri il cliente riceve un tweet di risposta da parte della società e una e-mail di conferma. 

Oltre ad un uso più comune dei social media per comunicare con i clienti e promuovere prodotti, Amazon ha creato la possibilità di aggiungere elementi al carrello della spesa attraverso i tweet con l'hashtag #AmazonCart all'inizio di quest'anno. Gli utenti (solo nel Regno Unito per adesso) di Twitter possono collegare i propri account ad un account di Amazon e aggiungere automaticamente elementi al carrello twittando con un collegamento del prodotto Amazon con l'hashtag #AmazonCart. In questo modo, i clienti possono non lasciare il feed Twitter e il prodotto viene inserito in automatico nel carrello del proprio profilo di Amazon in attesa di essere acquistato.

Anche Twitter sta investendo nel social shopping. Twitter ha annunciato all'inizio di questo mese che sta testando il pulsante "buy" con il quale sarà possibile fare acquisti direttamente dal Tweet. I tweet con il nuovo pulsante per fare acquisti saranno pubblicati dai partner di Twitter. La fase di test è solo il primo passo nella creazione di una nuova funzionalità all’interno di Twitter che prossimamente renderà lo shopping via dispositivo mobile più "conveniente, facile, e, ci auguriamo, più divertente", ha detto Twitter.

#AmazonWishlist dovrebbe essere attivo solo negli Stati Uniti all'inizio. Non sappiamo quando Amazon espanderà il servizio in ulteriori territori.

AmazonCart


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?