Amazon, a Manhattan il primo store fisico

 

Con la stagione dello shopping natalizio sempre più vicina, il gigante dell'e-commerce è in procinto di aprire un negozio fisico, secondo il Wall Street Journal

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/10/14 | Pubblicata in Amazon | Archivio 2014

 

Amazon, a Manhattan il primo store fisico

Con la stagione dello shopping natalizio sempre più vicina, il gigante dell'e-commerce è in procinto di aprire un negozio fisico, secondo il Wall Street Journal.

Amazon aprirà un suo negozio fisico a New York, giusto in tempo per la stagione dello shopping natalizio, stando a quanto ha riferito il Wall Street Journal Giovedi.

Il negozio, che si dovrebbe posizionare sulla 34esima strada di New York, nel cuore di Manhattan, di fronte all'Empire State Building, servirà come magazzino e vetrina per il gigante dell'e-commerce, fonti anonime hanno detto al Journal, e si tratterebbe per il momento solo di un "esperimento". Il negozio permetterebbe ai clienti di ordinare un articolo online la mattina e andarlo a ritirare in negozio la sera. La location servirà anche per il ritiro di merci in caso di resi o scambi.

"Non abbiamo fatto annunci circa l'apertura di un negozio a Manhattan", ha detto la portavoce di Amazon Kelly Cheeseman a CNET.com. Amazon quindi non conferma quanto dicono le fonti del Journal.

Il negozio consentirebbe ad Amazon di penetrare ancora più in fondo nel mercato del settore delle vendite. L'azienda di Seattle ha da tempo prevalso sulla maggior parte dei rivenditori per qualità del servizio e velocità del trasporto dei prodotti, ma si deve ancora lanciare nel mercato delle vendite in un negozio fisico. E anche se le vendite online sono in costante aumento, la maggior parte delle transazioni commerciali avvengono ancora nei negozi fisici. Entro la fine di quest'anno, il 6,5 per cento delle vendite sarà fatta da acquirenti online, e l'1,2 per cento verrà da persone che fanno shopping sui dispositivi mobili, secondo una recente previsione di eMarketer.

Avere un negozio fisico pe ril ritiro e consegna di merci, dando anche la possibilità di ritirare un bene il giorno stesso, è solo un altro passo in avanti per l'ulteriore crescita di Amazon.

La nuova sede darà anche ad Amazon la possibilità di mostrare la sua linea di prodotti hardware, che ora include e-reader, tablet, il set-top box Fire TV e FirePhone.

L'azienda ha tentato l'apertura di sedi fisiche prima di oggi, aprendo piccoli negozi e chioschi in centri commerciali per vendere i suoi e-reader e tablet, ed ha anche posizionato enormi armadietti di metallo in varie località per il ritiro di pacchi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?