Telecom Italia ha presentato nel weekend la nuova linea di prodotti ecocompatibili. Contrassegnata dal marchio "Telecom Italia Green", la linea che rispetta i criteri di basso impatto ambientale e di risparmio energetico sarà inaugurata con il modem ADSL Wi-Fi N.
Il modem, destinato alla clientela sia aziendale che privata, è stato realizzato con plastiche omogenee e con materiali privi di composti alogenati in modo da facilitarne il riciclo. Per facilitare lo smaltimento, la componente elettronica può essere facilmente separata dalla struttura esterna.
La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla confezione: anch'essa è realizzata con cartone riciclabile non plastificato.
Per quanto riguarda i consumi, il modem consente di risparmiare circa il 40% di energia elettrica rispetto ai prodotti della precedente generazione.
Nel 2011 Telecom prevede di usare oltre un milione di questi modem, ottenendo un beneficio per l’ambiente equivalente a quello che si otterrebbe dalla non circolazione in un anno di circa 11.500 automobili o con il rimboschimento di 29.400 alberi.
Telecom Italia riduce consumi dei dispositivi broadband
