Labrador con 25.000 bottiglie raccolte entra nel Guinness

 

Un cagnolino dal pollice verde ha siglato un nuovo record, avendo raccolto negli ultimi anni un totale di 25

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/04/13 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2013

 

Un cagnolino dal pollice verde ha siglato un nuovo record, avendo raccolto negli ultimi anni un totale di 25.000 bottiglie di plastica. Gioco o no, questo amico a quattro zampe per l'ambiente ha fatto decisamente più di quanto non farebbero moltissime persone nell'arco di una vita.

Il protagonista con la "zampa verde" di questa insolita impresa si chiama Tubby ed è un labrador scozzese. Questa propensione alla pulizia lo ha fatto addirittura entrare nel Guinness World Record, avendo collezionato negli ultimi sei anni una media di circa 350 bottiglie al mese.

La sua padrona si chiama Sandra Gilmore. Quando Tubby trova una bottiglia - è piuttosto bravo a farlo, visti i risultati - lei la raccoglie e la porta al riciclo.

Secondo quanto riportato da TgCom, Craig Glenday del libro dei Guinness ha affermato: "abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell'informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E' una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini".


IL LATRATO PIU' FORTE DEL MONDO

Continuando a parlare di record, un paio di settimane fa un altro cane ha fatto registrare il latrato più forte del mondo. Si tratta di Charlie, un golden retriever di sei anni. Gli strumenti hanno decretato che ha raggiunto i 113,1 decibel di potenza. Il record è stato siglato durante una gara in Australia. Fortunatamente, ha confidato la proprietaria Belinda, "non abbaia spesso".

Il record precedente di 108 decibel apparteneva a un pastore tedesco inglese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?