Se si vuole vedere il mondo dal punto di vista di un pellicano, tutto quello che c'è da fare è guardare il video seguente.
Al becco di un pennuto è stata fissata una GoPro. Le GoPro sono delle piccole videocamere molto note soprattutto tra gli sportivi, che consentono di essere fissate su qualche superficie e che riprendono l'azione dal vivo.
Possono essere montate sui manubri della bicicletta, sul casco, sulla moto, sul surf e danno degli ottimi risultati dal punto di vista della qualità e della stabilizzazione dell'immagine. I video registrati poi si scaricano sul computer e possono essere facilmente masterizzati o condivisi.
Per verificare la buona qualità della ripresa, è possibile fare un confronto con la registrazione fatta in volo da un'aquila australiana (esatto, è stata proprio lei la regista) lo scorso Dicembre.
Questo genere di filmati sono molto affascinanti poichè offrono un punto di vista diverso rispetto al nostro.
Il pellicano protagonista sembra aver fatto amicizia con lo staff del Parco nazionale dei monti Mahale, in Tanzania. Il volatile era rimasto ferito durante una tempesta e quello che si può vedere nelle immagini è il suo primo volo dopo l'incidente.