McDonald's, Hamburger gratis in cambio di lattine usate

 

Al McDonald's di Stoccolma bastano 10 lattine usate per avere gratis un hamburger

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/14 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2014

 

McDonald's, Hamburger gratis in cambio di lattine usate

Al McDonald's di Stoccolma bastano 10 lattine usate per avere gratis un hamburger. Iniziativa per incentivare il riciclo tra i giovani.

Al McDonald's di Stoccolma se non avete soldi per pagare niente paura vi basta essere dei gran bevitori. Come forma di pagamento torna infatti il baratto: vi bastano dieci lattine usate per avere un cheeseburger o un hamburger, quaranta per avere un Big Mac.

McDonald's ha pensato di usare le lattine come moneta con lo scopo di sensibilizzare i giovani al riciclaggio dei materiali. Nel caso di Stoccolma, l'idea nasce dalla volontà di incentivare i ragazzi che prendono parte ai numerosi festival musicali che ogni anno si svolgono in città a raccogliere i rifiuti lasciati per terra dai consumatori di bevande gassate e birra.

Se questa forma di baratto "lattine usate per hamburger" funzionerà, perchè non adottarla anche in altre città? Per il momento solo a Stoccolma è possibile aderire al progetto, e in alcuni punti appositamente attrezzati della città le persone possono prendere dei sacchetti di plastica e riempirli con le lattine usate, da poi portare da McDonald's e usare per il baratto.

Se un progetto del genere arrivasse anche in Italia, scambiereste le lattine con un hamburger?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?