Bill Gates e Mark Zuckerberg comprano proprieta' per oltre 130 milioni di dollari

 

Mark Zuckerberg e Bill Gates, due tra gli uomini più ricchi sulla faccia della Terra, hanno investito complessivamente oltre 130 milioni per comprare delle sfarzose dimore per le loro famiglie

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/10/14 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2014

 

Bill Gates e Mark Zuckerberg comprano proprieta' per oltre 130 milioni di dollari

Mark Zuckerberg e Bill Gates, due tra gli uomini più ricchi sulla faccia della Terra, hanno investito complessivamente oltre 130 milioni per comprare delle sfarzose dimore per le loro famiglie.

Una persona normale quando decide di andare a far shopping si compra il Blu-Ray del film preferito, si compra l'ultimo libro di Stephen King, oppure se vuole osare di più può gettarsi su qualche capo di abbigliamento, magari un nuovo accessorio che si stava seguendo da molto. Ma non per tutti è così.

Per alcune persone il significato di fare shopping è leggermente diverso: domandare a Mark Zuckerberg, il numero uno di Facebook, e a Bill Gates, l'uomo più ricco d'America, per credere.

ZUCKERBERG
Secondo quanto riporta Forbes, si è appena comprato una proprietà da un centinaio di milioni di dollari sull'isola Kauai che, come si può evincere per assonanza, fa parte dell'arcipelago sull'oceano Pacifico delle Hawaii. Il 30enne fondatore di Facebook ora è intestatario di due enormi pezzi di terra, adiacenti, che si estendono complessivamente per 700 acri.

Il primo blocco fa riferimento alla spiaggia di Pila e si estende per 393 acri e per esso l'esborso è stato di 49,8 milioni di dollari. Il secondo è la piantagione Kahu’aina, di 357 acri, anch'essa dotata di un accesso sul mare che si estende per oltre un chilometro. Non ci sono informazioni ufficiali sul costo, ma secondo il Pacific Business News l'esborso sarebbe stato di 66 milioni.

La somma spesa complessivamente ha superato i 110 milioni di dollari ed è destinata a crescere, in quanto si dovrà aggiungere anche il corrispettivo per la progettazione e la costruzione dell'immobile nel primo blocco.

L'investimento è ben poca cosa rispetto alla valutazione dei beni mobili e immobili di Zuckerberg, che attualmente è di 32,2 miliardi di dollari.

GATES
Anche il vecchio Bill non se la cava male dall'alto del suo patrimonio da oltre 80 miliardi di dollari (e si tenga in considerazione che dal 2000 a oggi oltre 30 ne sono stati spesi attraverso l'organizzazione filantropica Bill & Melinda Gates Foundation). Così, sempre in base alle informazioni di Forbes, ha deciso di spendere degli spiccioli per un ranch in California.

L'esborso in questo caso è stato di 18 milioni di dollari, ben poca cosa rispetto agli oltre 100 di Zuckerberg. La proprietaria precedente era la regina del perdere peso, Jenny Craig. L'accordo è stato trovato in data 12 Settembre. Il ranch, conosciuto anche come Rancho Paseana, si estende per 229 acri e verrà convertito per un'altra destinazione d'uso. Include un percorso per le gare da circa un chilometro assieme a stalle e a un'area per le visite veterinarie.

Entrambi avranno così tutto lo spazio necessario per accudire amorevolmente le rispettive famiglie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?