LG alla Maison et Object con nuove Stylish Green Solutions

 

Dal 5 al 9 settembre a Parigi, in occasione della più importante fiera internazionale dedicata all’interior design, LG Electronics svelerà le sue soluzioni eco-sostenibili

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/07/08 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2008

 

Logo LG ElectronicsDal 5 al 9 settembre a Parigi, in occasione della più importante fiera internazionale dedicata all’interior design, LG Electronics svelerà le sue soluzioni eco-sostenibili. LG Electronics parteciperà per la prima volta alla prestigiosa fiera internazionale di interior design “Maison et Objet” di Parigi.

La manifestazione segue una policy molto restrittiva nella selezione dei partecipanti all’evento e LG, che si è aggiudicata questa possibilità, presenterà le sue Stylish Green Solutions: una serie di prodotti che uniscono rispetto dell’ambiente, design innovativo e semplicità nell’uso.

Per la loro realizzazione, LG ha collaborato con un interior designer di importanza internazionale, il cui nome non è ancora stato reso noto. La conferenza stampa, che si terrà il 5 settembre 2008 alle ore 11, sarà occasione per presentare i nuovi prodotti e illustrare le idee creative che ne hanno stimolato la realizzazione.

LG Amsterdam Tournament: Inter, Siviglia, Arsenal e Ajax

Quattro club storici del calcio mondiale nella splendida cornice dell’Amsterdam ArenA regaleranno forti emozioni durante la X edizione del prestigioso LG Amsterdam Tournament, che vede LG Electronics come main sponsor della due giorni di incontri tra le grandi squadre del calcio europeo.

Stiamo parlando di Inter, Siviglia, Ajax e Arsenal.
L’Ajax, tre volte Campione d’Europa, sfoggerà per la prima volta la nuova maglia, che dopo 18 anni si rinnova sia nella veste sia nello sponsor.
Durante il torneo tanti saranno gli ex dell’Ajax presenti nelle altre squadre tra i quali Chivu, Ibrahimovic, Maxwell, De Mul ed Escudè.

Per rendere il torneo ancora più avvincente sarà utilizzato un sistema di punteggio unico durante i due giorni di incontri, in modo che i goal realizzati da una squadra durante la prima partita possano sommarsi con quelli della seconda, rendendo possibile la vittoria anche al club che ha perso il primo incontro.

L’elenco degli incontri prevede due giorni di sfide. Venerdi 8 agosto 2008 alle ore 19: 00 Inter - Siviglia e alle ore 21:15 Ajax - Arsenal. Sabato 9 agosto alle 19 Arsenal - Siviglia e alle 21:15 Ajax - Inter.
 

Lg vola al terzo posto in classifica Mondiale

Lg annuncia un secondo quadrimestre davvero d'oro: le vendite schizzate di un +22% portano LG al terzo posto mondiale come produttore di cellulari, scavalcando defintivamente Motorola con 22 milioni di unità vendute.
Il secondo quadrimestre ha portato nelle casse di LG ben 843 milioni di dollari, quasi il doppio rispetto ai circa 490 dello stesso periodo del 2007, considerando tra l'altro che il mercato a livello globale è rimasto pressochè immutato, con una crescita fisiologica del 3-4%.

LG ha continuato a superare i record ottenuti trimestralmente nelle vendite e nell’utile operativo sia a livello globale sia a livello delle sussidiarie controllate, grazie ad operazioni commerciali stabili per tutte le divisioni e alle vendite sostenute dei terminali mobili e dei TV a schermo piatto.
Su base globale, le vendite hanno avuto un incremento del 22,1% attestandosi su 12,534 miliardi di USD e registrando un profitto operativo di 843 milioni di USD, permettendo un margine operativo pari al 6,7%.
A livello di sussidiarie controllate, le vendite del secondo trimestre hanno registrato un incremento del 22,5% attestandosi su 7,120 miliardi di USD.
 

Summer Tour LG Stars: in palio Hollywood

 
LG Electronics lancia un vero Summer Tour con una serie di tappe itineranti che toccheranno tutta l’Italia e permetteranno al Gruppo Mobile di LG di avvicinarsi ai propri clienti coccolandoli in modo unico attraverso una iniziativa che potrebbe portarli fino ad Hollywood.

Dal 28 luglio al 4 ottobre infatti (con una breve interruzione durante le due settimane centrali di agosto) partirà presso venti tra i più importanti centri commerciali d’Italia LG Stars, un programma che consentirà di scoprire la nuova gamma di telefoni cellulari LG.

LG KF510La gamma di telefoni cellulari LG del Summer Tour LG Stars sono sette:

• KF510 (nella foto a destra) e KF600: due terminali per i veri fashion addicted che non vogliono rinunciare al lusso e allo stile;
• KT525: il telefono che permette una facile e immediata navigazione su Internet grazie ad una interfaccia semplice e immediata;
• KF310: un cellulare che fa della compattezza e completezza i suoi punti di forza, per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia;
• KM380: un telefono caratterizzato da funzionalità musicali e design ricercato;
• KC550: il telefono che coniuga avanzate funzionalità fotografiche con lo stile elegante e curato;
• KF750 Secret: l’ultimo nato della gamma Black Label Series, è un cellulare che si distingue per la fotocamera da 5 Mega Pixel e la ricercatezza dei materiali di cui è composto. 

Chi acquisterà uno di questi terminali presso qualsiasi rivenditore presente nel centro commerciale coinvolto nell’iniziativa riceverà in regalo un auricolare Bluetooth e parteciperà all’estrazione di un viaggio per due persone a Hollywood per vivere in prima persona l’atmosfera magica dei luoghi che hanno incoronato le grandi star del cinema internazionale. 

Per conoscere l’elenco completo dei centri commerciali coinvolti nel Summer Tour LG STARS è possibile visitare il sito lge.it cliccando sul relativo banner.
 

Lg Summer Tour al via oggi a Bari e Milano

 
Dal 28 luglio al 4 ottobre infatti (con una breve interruzione durante le due settimane centrali di agosto) partirà presso venti tra i più importanti centri commerciali d’Italia LG STARS, un programma di incentivazione e premi che vedrà la presenza capillare di LG su tutto il territorio nazionale (isole comprese) attraverso corner nei quali sarà possibile scoprire la nuova gamma di telefoni cellulari LG.
Ecco la lista degli appuntamenti:
 
CARREFOUR PADERNO DUGNANO SS 55 dei Giovi - Paderno Dugnano - Milano dal 29 luglio al 3 agosto 2008 
IL VULCANO Viale Italia 555 - Sesto San Giovanni - Milano dal 29 luglio al 3 agosto 2008 
LA MONGOLFIERA Via S. Caterina 19 - Bari dal 28 luglio al 2 agosto 2008 
METROPOLI Via Amoretti 1 - Novate Milanese - Milano dal 4 al 9 agosto 2008 
LE GINESTRE Viale Michelangelo - Volla - Napoli dal 4 al 9 agosto 2008 
FIORDALISO Via Curiel 25 - Rozzano - Milano dal 26 al 31 agosto 2008 
ROMA EST Via Collatina - Roma Lunghezza - Roma dal 26 al 31 agosto 2008 
CARREFOUR BELPASSO SS 121 Belpasso - Catania dal 26 al 31 agosto 2008 
CARREFOUR MARCON Via Mattei 1/A - Marcon - Venezia dal 1 al 6 settembre 2008 
LA ROMANINA Via E. Ferri 8 - Roma dal 1 al 6 settembre 2008 
LE ZAGARE San Giovanni La Punta - Catania dal 2 al 7 settembre 2008 
8 GALLERY LINGOTTO Via Nizza - Torino dal 2 al 7 settembre 2008 
CARREFOUR MASSA CARRARA Via Massa Avenza 32 - Massa Carrara dal 9 al 14 settembre 2008 
AUCHAN MELILLI Viale Garrone c. da Spalla, località Citta Giardino, Melilli, Siracusa dal 9 al 14 settembre 2008 
MONDOVICINO Piazza Cerea 15 - Mondovì - Cuneo dal 15 al 20 settembre 2008 
I GIGLI Via San Quirico 165 - Campi Bisenzio - Firenze dal 15 al 20 settembre 2008 
ORIO CENTER Via Portico 71 - Orio al Serio - Bergamo dal 22 al 27 settembre 2008 
VULCANO BUONO Via Boscofangone - Nola - Napoli; dal 22 al 27 settembre 2008 
LE CORTI VENETE Viale del Commercio 1 - San Martino B.A. - Verona dal 30 settembre al 5 ottobre 2008 
CENTRO COMMERCIALE PALLADIO Strada Padana verso Padova 60 - Vicenza dal 29 settembre al 4 ottobre 2008 

La gamma di telefoni cellulari LG oggetto del Summer Tour LG STARS comprende terminali adatti per ogni esigenza d’utilizzo e per ogni tasca, per venire incontro ai gusti degli odierni consumatori sempre più attenti sia allo stile sia alle funzionalità multimediali avanzate. I protagonisti del Summer Tour LG STARS sono sette: 

Lg KF510 e Lg KF600: due terminali per i veri fashion addicted che non vogliono rinunciare al lusso e allo stile 
Lg KT525: il telefono che permette una facile e immediata navigazione su Internet grazie ad una interfaccia semplice e immediata 
Lg KF310: un cellulare che fa della compattezza e completezza i suoi punti di forza, per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia 
Lg KM380: un telefono caratterizzato da funzionalità musicali e design ricercato 
Lg KC550: il telefono che coniuga avanzate funzionalità fotografiche con lo stile elegante e curato 
Lg Secret: l’ultimo nato della gamma Black Label Series, è un cellulare che si distingue per la fotocamera da 5 Mega Pixel e la ricercatezza dei materiali di cui è composto. 

Chiunque acquisterà uno di questi terminali presso qualsiasi rivenditore presente nel centro commerciale coinvolto nell’iniziativa riceverà subito in regalo un auricolare Bluetooth LG HBM-761, e parteciperà all’estrazione di un viaggio per due persone a Hollywood per vivere in prima persona l’atmosfera magica dei luoghi che hanno incoronato le grandi star del cinema internazionale. 

Il meccanismo di partecipazione è molto semplice: una volta acquistato il cellulare LG in uno dei negozi di elettronica presenti all’interno del centro commerciale, il cliente dovrà recarsi allo stand LG STARS munito di scontrino fiscale per ricevere l’auricolare bluetooth HBM-761 in omaggio. Compilando inoltre un breve questionario, le hostess LG omaggeranno i clienti di un simpatico gadget estivo e contestualmente consentiranno la partecipazione al concorso per volare ad Hollywood. 

In ogni centro commerciale l’iniziativa LG STARS sarà presente per una settimana, e sarà comunicata e sostenuta da una campagna cartellonistica e da locandine esposte presso lo stesso centro già dalla settimana che precede l’evento. L’attenzione del consumatore sarà inoltre stimolata tramite una SMS Campaign, che prevede l’invio di circa 280.000 SMS ad utenti target.
 
 

Lg Electronics sponsor EA7 Swimming Cup

 
Dopo il RedBull Snow Palio e lo Zenith Tennis Cup, Lg sarà sponsor di un’altra manifestazione sportiva: l’EA7 Swimming Cup, la seconda edizione dell’happening internazionale di nuoto promosso da Emporio Armani all’Harbour Club che avrà luogo il 20 e il 21 settembre. 
L’Harbour Club con la sua piscina olimpionica circondata da uno splendido parco farà da suggestiva cornice a questo appassionante appuntamento in cui spettacolarità ed emozioni la faranno da padroni durante le sfide tra campioni di livello internazionale, che garantiranno una due giorni di gare di grande livello agonistico. 

Questa sponsorizzazione rientra nel programma di collaborazione siglato da LG Electronics e Harbour Club lo scorso marzo, che offre ad LG Electronics grande visibilità all’interno del club e ne prevede la presenza durante gli appuntamenti sportivi che avranno luogo in questo contesto. Per quanto riguarda il meeting di nuoto, LG Electronics parteciperà all’evento con tabelle a bordo vasca riportante il logo, backdrop interviste e con il fondale per il podio, oltre che totem dell’evento. 

L’EA7 Swimming Cup sarà il primo impegno ufficiale post-olimpico che vedrà sfidarsi importanti atleti internazionali e campioni mondiali – come Filippo Magnini, Laszlo Cshe, Federica Pellegrini, Marcus Rogan, Stefan Nystrand, Luca Marin, Therese Alshammar - che daranno il loro meglio per eccellere nelle varie categorie: 100 stile libero, 200 misti, 400 misti, 50 rana e 50 farfalla. Inoltre il programma della manifestazione prevede anche altre attività tra cui gare tra diversamente abili, gare giovanili ed esibizioni di nuoto sincronizzato. 

Anche lo scorso anno l’EA7 ha visto la partecipazione di atleti di fama mondiale come Stefan Nystrand e Jason Lezak, Laure Manaudou, Alessia Filippi e Evelyn Verraszto, oltre che il due volte campione del mondo Filippo Magnini che ha dominato i 100 stile libero alla presenza di Giorgio Armani, promotore dell’evento per la sua linea di abbigliamento sportivo ad alto contenuto tecnologico. 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?