Gameloft: Meno budget per giochi su Android, poi ritratta

 

La società francese Gameloft ha annunciato un taglio sul budget per lo sviluppo di nuovi giochi per la piattaforma Android seguendo le orme di altre grandi società di gaming mobile

Scritto da Redazione il 24/11/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
La società francese Gameloft ha annunciato un taglio sul budget per lo sviluppo di nuovi giochi per la piattaforma Android seguendo le orme di altre grandi società di gaming mobile.

Sebbene anche altri grandi produttori proporranno sul mercato nuovi modelli Android, le vendite di smartphone Android restano per lo più contenute e forse poco adatte all'utenza appassionata di giochi da cellulare, tanto che i primi modelli Htc G1 e G2 hanno complessivamente totalizzato vendite relativamente basse, almeno se paragonate ad iPhone.

Il fatturato in effetti parla chiaro: appena il 13% del fatturato trimestrale di Gameloft deriva da prodotti destinati ad Android e tale percentuale sembra comunque destinata a restare su questi livelli anche per tutto il 2010.

Gameloft fa marcia indietro e torna con Android

 
Dopo aver comunicato appena alcuni giorni fa l'intenzione di lasciare l'universo Android perchè, in sintesi, "si facevano troppi pochi soldi", Gameloft - una importante casa produttrice di videogiochi - sembrerebbe aver cambiato idea ed essere tornata sui suoi passi.
Sul sito ufficiale di Gameloft è stato pubblicato un comunicato stampa che annuncia la piena compatibilità dei videogiochi con la seconda generazione di smartphones Android e che farebbe quindi pensare a una marcia indietro dell'azienda.
 
Probabilmente qualcuno dell'azienda nei giorni passati ha avuto le idee un pò confuse.
 
Il direttore di Gameloft Alexandre de Rochefort aveva annunciato pochi giorni fa l'intenzione di effettuare significativi tagli degli investimenti per Android (con l'intenzione di puntare in maniera più decisa su mercati più consolidati e redditizi - almeno per il momento - come quello di iPhone).
In conclusione, l'intenzione di Gameloft è quella di tagliare gli investimenti solo per la prima generazione di smartphones Android? Speriamo che l'azienda faccia luce sulla questione nel più breve tempo possibile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?