Google Phone: Ufficiale Google Nexus One

 

In perfetto sitle Web 2

Scritto da Redazione il 14/12/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 
In perfetto sitle Web 2.0 la conferma è arrivata prima via twitter e poi tramite ufficio stampa: Google Nexus One sarà il primo smartphone Google, confermando cosi una serie di voci che da almeno 7-8 mesi ipotizzavano un Googlefonino per il 2010.


Prodotto da Htc, utilizzerà direttamente Androind 2.1 e per moltissimi aspetti ricalca in maniera più o meno fedele un modello già presentato da Htc ovvero Htc Touch Pro2.

Le caratteristiche tecniche non sono ancora state annunciate ma si potrebbe dare per scontatto un processore SnapDragon da 1 Ghz, schermo Oled touchscreen, la funzione Text to Speech da utilizzare nei servizi di Google Maps e Google Navigator e una possibile fotocamera da 5 Megapixel.

Alcuni modelli sono stati consegnati ai dipendenti per i dovuti beta test e, molto probabile, per consentire di avviare una campagna pubblicitaria virale al fine di creare quella grande attesa che ha accompagnato il successo di vendite per Apple: tweet, blog, foto rubate e pubblicate permetteranno di creare e intensificare via via che passa il tempo un alone di mistero e curiosità verso il primo smartphone made in Google.
 

Immagini di Nexus One, lo smartphone di Google

 
Dopo le prime immagini del telefono cellulare prodotto da Google, ne arrivano delle altre.
Mentre rimaniamo in attesa di comunicati ufficiali, cogliamo l'occasione per fare una doverosa precisazione: quello che fino a pochi giorni fa era conosciuto 'banalmente' come Google Phone, da oggi ha un nome ufficiale e si chiama Nexus One.
 

 
Come si può vedere dalle immagini (prese cortesemente dal sito engadget.com), il design dello smartphone è simile a quello che si è intravisto fino a oggi, tuttavia la grafica sul retro è leggermente differente.
 

 
Indovinate di quale sistema operativo sarà dotato lo smartphone? Android 2.0.1 (che, per chi non lo sapesse, è prodotto da Google).
In aggiunta, c'è una nuova griglia di icone sul fondo dello schermo; quando queste vengono premute, in stile webOS mostrano una finestra di dialogo per le applicazioni.
 

 
Sembra che il nuovo Nexus One di Google disponga dell'applicazione Google Navigation e di Google Goggles (leggi questo articolo per saperne di più su Google Goggles).
 

Nexus One di Google disponibile in USA dal 5 Gennaio

 
Il nuovissimo - e ancora non comunicato ufficialmente - smartphone di Google, prodotto da HTC, ha diversi nomi in codice; finora lo abbiamo conosciuto con gli pseudonimi di HTC Passion, Dream, tuttavia il nome ufficiale sembra proprio essere Nexus One.
 
Negli Stati Uniti Nexus One sarà disponibile direttamente dal sito di Google a partire dal 5 Gennaio 2010 (secondo la fonte riportata da Reuters).
Nel suo blog ufficiale, Google ha affermato lo scorso sabato che stava testando un nuovo telefonino assieme al suo gruppo di lavoro.
 

 
Secondo le prime indiscrezioni Google ha intenzione di commercializzare una versione sbloccata dello smartphone - cioè senza alcun contratto in abbonamento - , lasciando così scegliere agli utenti l'operatore che più li aggrada.
 
Una seconda versione del dispositivo dovrebbe essere invece commercializzata da T-Mobile USA, l'operatore mobile di Deutsche Telekom. Chiaramente questa versione è in abbonamento (che normalmente ha la durata di 24 mesi), tuttavia non sono ancora stati resi noti i prezzi della tariffa.
 

Nexus One di Google: video della schermata di avvio

 
Per tutti i curiosi delle caratteristiche del nuovissimo Google Phone, ecco una breve video anteprima della schermata di avvio.
Il telefono di Google si chiamerà Nexus One; sarà prodotto comunque da HTC, ma disporrà di sistema operativo Android e sarà personalizzato interamente da Google.
Un secondo video che vi proponiamo invece mostra l'animazione in versione 'integrale'. L'animazione è stata realizzata usando uno smartphone Motorola Droid (che monta il sistema operativo Android e che in Europa è conosciuto come Motorola Milestone). Buona visione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?