App Symbian: Fake Calls, XpressCut, Swiss Manager Pro, iPrint

 

Se vi siete mai trovati in situazioni nelle quali avete bisogno della scusa perfetta per uscire da una stanza, per allontanarvi da conversazioni lunghe e inutili o semplicemente per fare uno scherzo ai vostri amici senza far si che se ne accorgano, allora ecco l'applicazione che fa per voi

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/12/09 | Pubblicata in Android | Archivio 2009

 

Se vi siete mai trovati in situazioni nelle quali avete bisogno della scusa perfetta per uscire da una stanza, per allontanarvi da conversazioni lunghe e inutili o semplicemente per fare uno scherzo ai vostri amici senza far si che se ne accorgano, allora ecco l'applicazione che fa per voi.

Fake Calls è una nuova applicazione di Dr. Jukka che consente di simulare chiamate in entrata (naturalmente senza spendere un centesimo) all'insaputa della persona o delle persone con le quali state avendo una conversazione.

Le chiamate sembrano reali ed entrano in funzione anche quando il telefonino è offline. Impostare il telefonino in modalità offline è consigliabile per evitare figuracce, in quanto si elimina la possibilità di ricevere una chiamata reale mentre se ne sta utilizzando una di falsa.

L'applicazione è interessante perchè attinge dalle impostazioni del telefono per quanto riguarda suoneria, tema  e sfondo del telefonino e immagine del contatto che "vi sta chiamando". Insomma, la finta chiamata sembrerà in tutto e per tutto a una chiamata reale.

XpressCut, taglia i files audio nei cellulari Symbian

Se avete un telefono cellulare Nokia e siete in cerca di un applicativo gratuito che conesenta facilmente di tagliare delle parti di una canzone, allora vi farà piacere fare conoscenza con XpressCut, una semplice ma potente applicazione che consente di ottenere un file musicale da uno preesistente semplicemente selezionando i due punti di taglio (di inizio e di fine).
La qualità che si ottiene non è straordinaria, ma per tale motivo si consiglia di utilizzare l'applicazione per estrarre delle suonerie oppure per inviare dei frammenti di una canzone ad un amico.
 
Un altro utilizzo interessante è quello con Shazam. Se si dispone di una canzone della quale non si conosce il titolo, è possibile utilizzarla come "fonte" e Shazam in automatico (e qui è richiesta la connessione a internet) fa una ricerca e indica i meta tag della canzone (autore, titolo, album, eccetera).
Per tutte le informazioni su XpressCut (con i relativi links per il download) si consiglia di consultare la scheda dell'applicazione, che è disponibile su PianetaCellulare.it.
 

Batch Uninstaller, rimuovi applicazioni su cellulari Symbian

Un'utile applicazione che consente di gestire facilmente il proprio telefonino Symbian S60 è Batch Uninstaller.
Disponibile in modalità gratuita (si consiglia di consultare la scheda dell'applicazione disponibile su PianetaCellulare.it per ottenere i link per il download e per altre informazioni), Batch Uninstaller consente di eliminare le applicazioni installate sul proprio telefonino.
 
Il vantaggio di B.U. rispetto alla consueta eliminazione manuale è che si visualizzano in un'unica schermata tutte le applicazioni installate sul proprio telefonino. A questo punto è possibile disinstallarle, anche più di una alla volta.
 

iPrint Photo, applicazione gratuita per Symbian S60

Disponibile per la stragrande maggioranza dei nuovi telefonini con sistema operativo Symbian S60 (con interfaccia touchscreen e non-touch), l'applicazione gratuita di HP, iPrint Photo, ora è disponibile su Ovi Store (il negozio di applicazioni per cellulari Nokia) e pesa appena 250 kb.
iPrint Photo è un modo rapido ed efficiente per stampare le immagini dell'album fotografico del proprio telefono cellulare. Le immagini devono essere di piccole dimensioni (6 per 4 pollici).
 

 
Tutto viene eseguito tramite connessione Wi-Fi, quindi tutto quello che serve è una stampante compatibile con la tecnologia Wi-Fi (così almeno sembra).
 

Swiss Manager Pro, utility per gestire il proprio Symbian S60

Se si è in cerca di un'applicazione in grado di fare da pannello di controllo delle prestazioni e delle altre applicazioni installate sul proprio smartphone, allora tutti coloro che hanno un dispositivo Symbian alzino le antenne e si mettano in ascolto.
 
L'azienda CellPhoneSoft ha reso disponibile Swiss Manager Pro, un'utility che consente di gestire tutte le applicazioni attive, ottenere informazioni di sistema e maneggiare il file manager del proprio telefonino.
 
L'applicazione è disponibile in italiano, è compatibile con numerosi cellulari NokiaSamsung, LG e con Sony Ericsson Satio (basta che abbiano il sistema operativo Symbian S60 3rd e 5th Edition).

Le sue caratteristiche principali sono:
  • Task manager, informazioni di sistema ed esplora files;
  • Controllo totale dei programmi in esecuzione e di quelli installati;
  • Funzioni avanzate di pulitura della memoria;
  • Informazioni sull'orario, memoria libera, utilizzo CPU, carica della batteria e utilizzo del drive;
  • altro ancora.
 
 

SatNav Technologies per Symbian: naviga gratis in India

SatNav Technologies ha lanciato una versione gratuita del suo GPS Navigation Software and Maps per smartphones Nokia con sistema operativo Symbian.
Il software, che è di 64 MB, è rivolto alla popolazione indiana in quanto può contare sulle mappe di più di 410 città ed è già disponibile per alcuni modelliWindows Mobile di HTC, HP, imate, Asus e Acer.
 
La versione gratuita comunque è disponibile solamente per un periodo limitato: gli utenti infatti potranno utilizzare il servizio senza spendere un centesimo per le prime 10 accensioni, oltre le quali sarà necessario re-installarlo oppure acquistare la licenza.
 
SatGuide Mobile Navigation Software può essere installato sulla maggior parte degli smartphones Nokia e Samsung con Symbian OS. Per il download e per altre informazioni si consiglia di visitare il sito www.satguide.in.
 

Handy Shell 2.0 per smartphones Symbian S60

Handy Shell è disponibile nella nuova versione 2.0. Si tratta di un'applicazione per Symbian S60 che consente di gestire il desktop del proprio smartphone touchscreen, personalizzandolo con un'interfaccia 3D a cubo.
 
Le novità principali di Handy Shell 2.0 sono gli effetti visivi tridimensionali e la disponibilità di quattro metodi di visualizzazione e di cinque opzioni di plugin per personalizzare al massimo lo schermo in stand-by e per ottimizzare le funzionalità dell'interfaccia touchscreen.
 
Handy Shell dispone anche della schermata “Today” (disponibile in quattro visualizzazioni) che raccoglie le informazioni più importanti relative al proprio cellulare S60 come i settaggi, gli appuntamenti in arrivo, le chiamate perse e gli SMS, le email, le previsioni meteo e cinque scorciatoie per le applicazioni più utilizzate di frequente.
 
 

Battery Extender, piu' autonomia per cellulari Symbian

Un'applicazione che sicuramente può tornare utile quando si sta per partire per un viaggio o per un lungo weekend è Battery Extender.
 
Si tratta di un sistema per smartphones con sistema operativo Symbian S60 che consente di aumentare l'autonomia del proprio telefonino fino al 30%.
Anche se si sta per fare un pò di sport e si vuole rimanere geo-taggati (senza che le batterie si esauriscano) con le funzioni del GPS, Battery Extender può tornare utile. O altrimenti l'applicazione arriva in aiuto quando si vuole usare Google Latitude senza però consumare tutta la batteria. Insomma, Battery Extender ha un notevole numero di applicazioni.
 
Il principio di funzionamento è semplice e si basa sull'ottimizzazione delle risorse a disposizione. Impostando dei profili infatti si può scelgiere di disabilitare o di modificare alcuni settaggi (come programmi in esecuzione, luminosità dello schermo, impostazioni del GPS, eccetera) che altrimenti sarebbero in funzione. Il risultato è, nei limiti del possibile, una migliore autonomia.
 
 

Symbian app: aumenta l'autonomia con Advanced Battery Saver

Nell'articolo pubblicato ieri abbiamo parlato di Battery Extender, un'applicazione che consente di aumentare significativamente l'autonomia della batteria.
Per rimanere in tema, oggi parliamo di un'altra applicazione analoga che consente di aumentare la vita utile della batteria stessa.
 
Advanced Battery Saver per sistemi operativi Symbian consente di aumentare l'autonomia della batteria fino al 30%.
 
Le funzioni rispetto a quelle di Battery Extender non sono identiche, ma a grandi linee sono simili. L'ottimizzazione del consumo energetico si effettua gestendo: illuminazione, vibrazione, connessione Bluetooth e a Internet, suono e applicazioni.
 
Per ulteriori informazioni su Advanced Battery Saver si consiglia di consultare la scheda dell'applicazione, disponibile su PianetaCellulare.it.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?