Motorola XT701 e XT800, due nuovi smartphone con OS Android

 

Motorola presenta due nuovi smartphones con sistema operativo Android (versione 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/01/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

Motorola presenta due nuovi smartphones con sistema operativo Android (versione 2.0 Eclair) di Google e interfaccia utente touchscreen. Stiamo parlando di Motorola XT701 e di Motorola XT800.

Entrambi i modelli dispongono di tecnologia HSPA, di connessione Wi-Fi (entrambe sono utili per la connessione a internet), di ricevitore integrato del segnale satellitare AGPS e di slot per schede di memoria di tipo microSD.

Supportano la visualizzazione video ad alta risoluzione HD (a 720p) e dispongono di connettore HDMI integrato. Trattandosi inoltre di due modelli Android, dispongono di applicazioni integrate di Google come Google Search, Gmail, YouTube e Google Talk.

Diamo ora altre informazioni sui due modelli, ricordado che tutte le specifiche e le immagini sono consultabili nelle schede tecniche dei due modelli.


MOTOROLA XT701
Altre caratteristiche interessanti di XT701 sono lo schermo TFT a risoluzione 480x854 pixels con diagonale di 3,7 pollici, accelerometro e sensore di prossimità, la ricezione delle email anche in modalità push (cioè con notifica di ricezione in tempo reale) e il supporto di applicazioni di messaggistica istantanea.

XT701 supporta numerosi formati video (3GP, MPEG4, H.263, H.264) e audio (MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV), dispone di radio FM con RDS e ha una interessante fotocamera a 5,0 Mpx con flash allo Xeno, zoom digitale e funzioni di geo tagging e di auto focus.


MOTOROLA XT800
Anche XT800 ha uno schermo a 3,7 pollici TFT con risoluzione 480x854 pixels, accelerometro e sensore di prossimità. Supporta le push email e i programmi di messaggistica istantanea. La fotocamera a 5 Mpx è equipaggiata di auto focus, flash e geo tagging. Assieme al ricevitore AGPS è inclusa la bussola digitale e il programma di navigazione Nokia Maps.

Motorola, nuovi smartphones XT720 MotoRoi, MT710 Zhiling e XT800 Zhishang

 
Motorola presenta tre nuovi smartphones per il mercato asiatico. Stiamo parllando di tre interessanti modelli con interrfaccia touchscreen, ovveroXT720 MotoRoi (nella foto a sinistra), MT710 Zhiling e XT800 Zhishang.
 
Motorola MotoRoi è un modello destinato al mercato coreano. Si basa sul sistema operativo Android, dispone di connettività Wi-Fi, slot per schede di memoria di tipo microSD e microSDHC fino a 32 GB, ricevitore per la televisione digitale terrestre, uscita ad alta definizione HDMI e fotocamera a 8,0 Mpx.
Con MotoRoi (nella foto a sinistra) è inoltre possibile visualizzare e gestire documenti Office e PDF e registrare video ad alta definizione HD a 720p. Il modello inoltre dispone di Google Maps, Gmail, YouTube e Google Talk integrate.
 
Motorola Zhiling (nell'immagine a destra), dedicato invece al mercato cinese, dispone di tecnologia CDMA, sistema di navigazone AGPS integrato, connettviità Wi-Fi e slot per schede di memoria di tipo microSD. E' un modello dal design elegante, somigliante a un libro.
 
Infine Motorola Zhishang (nell'immagine a fondo pagina) è uno smarphone con ampio schermo touch (3,7 pollici) con tecnologia HSPA, sistema operativo Android, connettività Wi-Fi, chipset AGPS e slot per schede di memoria microSD.
 
Per uno sguardo più approfondito si consiglia comunque di consultare le schede tecniche dei modelli, disponibili su PianetaCellulare.it.
 
 
Motorola XT300, un nuovo Android con tastiera qwerty
 
Motorola presenta un nuovo smartphone con sistema operativo Android 2.1 Eclair integrato. Il suo nome è XT300 e monta la popolare interfaccia utente MotoBlur.
 
La forma di questo nuovo modello è simile a quella del BlackBerry 9800 Torch. Durante l’avvio del dispositivo salta all’occhio rosso Droid sul display.
 
Questo può significare che il dispositivo è pensato per il mercato Americano e con più precisione per i negozi della Verizon, nota compagnia di telefonia Americana.
 
Tra le caratteristiche di questo smartphone si nota un pannello touch posto nella parte posteriore del telefono, come visto nel Motorola BackFlip. Inoltre il telefono dovrebbe avere la connessione Wi-Fi e il GPS integrato.
Per il momento non si hanno altre notizie riguardanti le caratteristiche di questo dispositivo e la data di commercializzazione. Per ora vi lasciamo al video dimostrativo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?