Tra le strategie della casa sudcoreana, il lancio di almeno 10 smartphone basati su Android o Linux per guadagnare quote di mercato nel segmento di fascia alta e lo sviluppo della catena di vendita al dettaglio, attualmente poco rappresentativa a livello globale e con 100 nuovi negozi monomarca da lanciare nel 2010.
Gli obiettivi di vendita Lg parlano di numero davvero importanti, tanto da voler arrivare a quota 140 milioni di dispositivi venduti nel 2010, per un incremento addrittura del 20%.
La strategia Lg sembra molto simile a quella lanciata circa 2 anni fa da Samsung che a suon di nuovi modelli è riuscita a ritagliarsi quote di mercato sempre più grandi.
L'obiettivo prefissato dalla società sudcoreana appare comunque molto difficile da raggiungere anche considerano la crisi geneale che comunque peserà almeno per il primo semestre 2010 e il ritorno in grande di alcuni produttori precedentemente in crisi.
Il portavoce ufficiale annuncia addirittura la volontà di sorpassare Samsung entro il 2012, diventando cosi il secondo produttore mondiale di cellulari.
LG: meta' smartphone 2010 con sistema operativo Android

L'utilizzo di Android sorpassa dunque Windows Mobile. Il sistema operativo di Microsoft infatti sta perdendo terreno nel dinamico mercato della telefonia celllare (per tale motivo si è in attesa del rilascio di Windows Mobile 7, che dovrebbe riportare Microsoft ai fasti di un tempo).

Un'altra azienda che ha cominciato a usare pesantemente Android è Motorola. I nuovi Motorola Milestone (Droid negli USA), XT800, Dext (Cliq negli USA) e XT701 ne sono la conferma.
LG intende vendere 1 milione di TV 3D entro il 2010

LG intende vendere 1 milione di TV 3D entro il 2010
La tecnologia 3D entrerà nelle case delle persone, infatti sono diverse le case produttrici che stanno fabbricando prodotti in tal senso.
LG Electronics, la seconda azienda produttrice di televisori al mondo, scommette fortemente nell'innovazione e ha annunciato di voler vendere circa 1 milione di televisori a tecnologia 3D già quest'anno, arrivando così a coprire il 25% della quota di mercato.

Le stesse aziende sperano che l'introduzione della tecnologia 3D possa portare a un boom di vendite dei televisori simile a quando si è fatto il grande passo dal bianco e nero al colore.
LG inaugura Live Chat e Shop Online
Due nuove e interessanti novità da Lg Italia, che presenta per il mercato italiano il nuovo servizio di assistenza via Chat e il nuovo Shop Lg.
Shop Lg Mobile - Lo Shop sarà accessibile da www.lgmobileshop.it dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti e gli accessori LG con spedizione gratuita per ordini superiori a 29.90 euro.

I prodotti disporranno di schede descrittive accompagnate da immagini con le diverse varianti di colori e il prezzo mentre il sistema LG in the box avvia un consulente online che attraverso il video guida all’utilizzo dei cellulari, spiegandone nella pratica funzionamento e particolarità.
Assistenza Tecnica in Chat - LG ha aggiunto al proprio Servizio di Assistenza la nuova Live Chat, una nuova funzione che offre al consumatore la possibilità di chattare gratuitamente con il Servizio Clienti LG e di avere un supporto online in tempo reale.
Previa registrazione, sarà possibile ottenere assistenza dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 direttamente in real time. Restano attive anche le altre forme di contatto, ovvero via telefono e via e-mail .
Shop Lg Mobile - Lo Shop sarà accessibile da www.lgmobileshop.it dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti e gli accessori LG con spedizione gratuita per ordini superiori a 29.90 euro.

I prodotti disporranno di schede descrittive accompagnate da immagini con le diverse varianti di colori e il prezzo mentre il sistema LG in the box avvia un consulente online che attraverso il video guida all’utilizzo dei cellulari, spiegandone nella pratica funzionamento e particolarità.
Assistenza Tecnica in Chat - LG ha aggiunto al proprio Servizio di Assistenza la nuova Live Chat, una nuova funzione che offre al consumatore la possibilità di chattare gratuitamente con il Servizio Clienti LG e di avere un supporto online in tempo reale.
Previa registrazione, sarà possibile ottenere assistenza dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 direttamente in real time. Restano attive anche le altre forme di contatto, ovvero via telefono e via e-mail .