Google Nexus One, anteprima al CES 2010: video

 

AndroidCentral, un interessante sito dedicato al mondo del sistema operativo Android, ha pubblicato un interessante video su Nexus One, il primo Google Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/01/10 | Pubblicata in Android | Archivio 2010

 

AndroidCentral, un interessante sito dedicato al mondo del sistema operativo Android, ha pubblicato un interessante video su Nexus One, il primo Google Phone. Si tratta di un'anteprima di tre minuti circa che mostra da vicino, soprattutto per i più curiosi, lo smartphone di HTC.

In questa pagina è anche possibile visualizzare una serie di immagini, realizzate al CES 2010 (l'evento dedicato alla tecnologia più importante al mondo, che si è svolto a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio), sempre di HTC Nexus One.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si consiglia comunque di consultare la scheda tecnica dettagliata dello smartphone, disponibile su PianetaCellulare.it.

Dopo Nexus One arriva HTC Smart con OS Brew Mobile

 
Dopo Nexus One, il recentissimo (e popolarissimo) smartphone di Google, HTC annuncia ufficialmente il nuovo HTC Smart.
Smart è uno smartphone dal design e dalla grafica sicuramente attraenti (si guardi la scheda tecnica del modello per guardare anche tutte le foto di HTC Smart) dotato di un'interfaccia utente touchscreen, facile da usare e intuitiva.
 
Una caratteristica interessante del modello è la presenza del sistema operativo Brew Mobile Platform (Brew MP) realizzato da Qualcomm, una delle più pretigiose aziende che sviluppano CPU e altri componenti dedicati al settore delle telecomunicazioni wireless.
 
Come si può vedere dall'immagine, HTC Smart ha un design arrotondato e compatto e mette a disposizione dell'utente la facialmente utilizzabile interfaccia HTC Sense. Questa si basa su tre aree principali: Make It Mine (rendilo mio), Stay Close (stai vicino) e Discover the Unexpected (scopri l'inaspettato).
Lo smartphone può essere personalizzato a piacimento dall'utente e fornisce un metodo semplice e veloce per osservare che cosa stanno facendo i propri amici nei vari siti di social networks e per comunicare con loro tramite la messaggistica istantanea, le email oppure tramite i sistemi di comunicazione più convenzionali come gli SMS oppure le chiamate.
HTC Smart sarà disponibile in Primavera in Europe e in Asia. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la scheda tecnica del modello, disponibile su PianetaCellulare.it.

Google, in USA al via l'assistenza clienti per Nexus One

 
Dopo le prime settimane di utilzzo, gli utenti di Nexus One hanno riscontrato i primi problemi. Questi hanno riguardato principalmente la mancanza di connessione alla rete 3G americana, la tastiera (guarda il video) e la mancanza del sistema di input multi-touch.
Questi problemi, che possono accadere durante i primi giorni di lancio di un nuovo smartphone, sono stati risolti anche grazie al primo aggiornamento ufficiale del Google Phone.
 
Google ha prontamente ammesso anche l'esistenza di una carenza del servizio di assistenza clienti. L'azienda ha comunque intenzione di porre rimedio a questo problema.
 
Ora negli Stati Uniti, a più di un mese dal lancio di Nexus One, gli utenti possono usufruire di assistenza clienti personalizzata dalle 7 di mattina alle 10 di sera al numero 888-48NEXUS (63987). Questo sistema potenzia l'assistenza offerta dai forum e dal supporto email.
Il servizio di assistenza clienti si limita però ai problemi di spedizione. Insomma, in base al tipo di problema che dovranno affrontare, gli utenti americani di Nexus One dovranno ancora districarsi tra il servizio assistenza di Google, HTC e anche di T-Mobile.

Google Nexus One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?